13.5 C
Foligno
martedì, Maggio 6, 2025
HomeAttualitàSpello, sport in sicurezza grazie alla Fondazione Carifol. Donati due defibrillatori

Spello, sport in sicurezza grazie alla Fondazione Carifol. Donati due defibrillatori

Pubblicato il 21 Dicembre 2016 13:46 - Modificato il 5 Settembre 2023 18:30

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Successo storico per lo Spello Volley: è serie C

La vittoria per tre set a zero a Ellera ha regalato alle ragazze allenati da coach Giannursini il salto di divisione. Il vicepresidente Fiorucci: “Mai raggiunta dalla nostra società una categoria così alta”

Tentato furto a Trevi, i carabinieri fermano furgone sospetto: a bordo un pluripregiudicato

Alla guida del mezzo un 56enne destinatario di un ordine di esecuzione per una pena residua di reclusione di sei mesi. A bordo rinvenuti strumenti da scasso e 1.100 euro in contanti, mentre si cercano i due uomini che erano con lui

Grande successo di pubblico per il “Mevania Wine Festival”

Bilancio positivo per la terza edizione dell’evento che ha fatto registrare un afflusso continuo di persone tra mostra mercato, masterclass e una tavola rotonda dedicata alle donne del vino. Gammarota: “Attenzione per qualità, sostenibilità e legame con il territorio”

Da oggi anche Spello potrà dedicarsi allo sport con maggiore sicurezza. Il Comune, grazie alla donazione da parte della Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno, ha proceduto all’acquisto di due defibrillatori da dare in dotazione alle sei associazioni che usufruiscono degli spazi del palazzetto dello sport. “Con questo gesto – dichiara il sindaco di Spello Moreno Landrini – la Fondazione ci ha permesso di mettere ancor più in sicurezza le attività che si svolgono nel palazzetto, dove passano tutti i giovani della città”. Le attività sportive sono un’occasione di aggregazione molto importante e accompagnano quotidianamente la comunità nel fragile passaggio all’età adulta senza abbandonare mai il cittadino. “Ogni giorno sono centinaia le persone, dai 3 agli oltre 60 anni, che trascorrono il loro tempo all’interno del palazzetto – spiegano il presidente Giulio Famà e Simone Massini dell’associazione Calcetto Spello – questa donazione ci permette di lavorare in massima tranquillità”. All’interno della grande famiglia sportiva spellana non mancano i corsi di aggiornamento relativi all’utilizzo dei defibrillatori, determinanti per la gestione di un’ipotetica emergenza. Un gesto che consacra ancora una volta la vicinanza della Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno al mondo dei giovani, di cui lo sport rappresenta un po’ la culla, ma anche alle associazioni di volontariato che tanto fanno per la città. “L’anno scorso siamo stati ben lieti di impegnarci sullo stesso fronte per gli impianti sportivi di Foligno – racconta il presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno Gaudenzio Bartolini – siamo contenti di poter fare la stessa cosa a Spello, una realtà che offre tante opportunità a livello sportivo per i più giovani”.  

Articoli correlati