20.9 C
Foligno
sabato, Ottobre 3, 2026
HomeAttualitàProtezione civile, a Foligno partono i corsi per diventare volontario

Protezione civile, a Foligno partono i corsi per diventare volontario

Pubblicato il 22 Gennaio 2017 08:17 - Modificato il 5 Settembre 2023 18:17

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Falchi pronti al derby: al “Blasone” arriva l’Angelana

Dopo il pareggio contro il Montecchio il Foligno punta a rialzare la testa contro i giallorossi. Pronti a partire dal primo Bellucci e Disanto

Il Sant’Eraclio in campo per stupire di nuovo contro l’Ellera Calcio U21

Dopo il trionfo nel derby contro la Trevana gli uomini di mister Darco Albanesi si preparano alla prima trasferta stagionale. "Obiettivo puntare ai tre punti"

Virtus Foligno pronta ad esordire davanti al proprio pubblico: arriva il Viole

Domenica 4 ottobre i ragazzi di mister Siniscalco dopo un esordio convincente contro la Don Bosco, tenteranno di portare a casa altri tre punti

Il Gruppo volontari di protezione civile “Città di Foligno”, in collaborazione con la Regione Umbria, organizza un nuovo Corso base di Protezione civile. Le lezioni si svolgeranno dal 26 gennaio al 9 marzo dalle ore 20.45 alle 23 al Centro studi di Foligno in via Oberdan, 123 e possono partecipare tutti i cittadini che abbiano compiuto il 16° anno di età. Il corso prevede 13 incontri teorici e pratici con tecnici ed esperti operanti nel settore della protezione civile. A fine corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione per coloro che avranno preso parte al 75 per cento delle lezioni. Il numero massimo di partecipanti è fissato a 50. Le domande di iscrizione dovranno pervenire tramite email all’indirizzo info@procivfoligno.org oppure consegnate a mano nella sede del Gruppo in via Fiume Trebbia presso la Scuola elementare. Per informazioni: 320 4469389 – 320 4469349.  La partecipazione al corso è gratuita.  “Gli obiettivi del corso – spiega il presidente della Prociv Pier Francesco Pinna – sono far conoscere cosa significa essere volontario all’interno di questo sistema e sviluppare la cultura di Protezione Civile”.

Articoli correlati