23.4 C
Foligno
sabato, Agosto 15, 2026
HomeCronacaPrecedenti per furto e fogli di via obbligatori non rispettati: la polfer...

Precedenti per furto e fogli di via obbligatori non rispettati: la polfer denuncia tre donne

Pubblicato il 23 Febbraio 2017 12:12 - Modificato il 5 Settembre 2023 18:01

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, due aggressioni in 48 ore: indagini in corso

Avvenuti tra il pomeriggio di mercoledì e la mattinata di giovedì, entrambi gli episodi hanno coinvolto dei cittadini stranieri. Tra le ipotesi al vaglio l’esistenza di un collegamento tra i due fatti

Carenze di organico al Commissariato di Foligno, la denuncia del Siap 

Nessun rinforzo previsto dalle ultime assegnazioni: il sindacato valuta iniziative per sollecitare l'intervento del Dipartimento. Segnalati malumori tra il personale, chiamato a coprire fitti straordinari e continui cambi turno rispetto alle mansioni originarie

Ferragosto bollente in Valle umbra, ma da lunedì arrivano i temporali

Il caldo torrido che ha caratterizzato quest’estate si protrarrà fino alla prossima settimana con temperature tra i 6 e gli 8 gradi sopra la media. L’esperto di Umbria Meteo: “Dal 17 agosto rovesci localizzati di forte intensità”

Controlli a tappeto sui treni e negli scali umbri da parte degli uomini della polizia ferroviaria di Foligno, coordinati dal comandante Alessandro D’Antoni, nell’ambito del piano di prevenzione disposto dal compartimento Umbria-Marche-Abruzzo, diretto da Francesco De Cicco. Nel complesso sono state una quarantina le persone identificate ed altrettanti i bagagli passati al setaccio dagli agenti, che hanno finito con il denunciare quattro persone in due diverse situazioni. Nella prima a finire nei guai sono state tre giovani donne, di età compresa tra i 18 e 20 anni, rintracciate vicino la stazione ferroviaria di Spoleto. Già note per furto e destinatarie di una serie di fogli di via obbligatori da varie città, le tre ragazze sono state denunciate per non aver rispettato il divieto di ritorno nel Comune di Spoleto. Secondo gli inquirenti le tre donne, residenti a Roma, avevano raggiunto la città ducale con l’intento verosimile di commettere furti e raggiri. Nel secondo caso, invece, la denuncia è scattata nei confronti di un 40enne di origini straniere, già agli arresti domiciliari per condanne relative all’uso di sostanze stupefacenti. L’uomo è finito nei guai per aver violato l’obbligo di dimora nel Comune di residenza. Elevate, infine, sanzioni ai sensi del Dpr 753/80 nei confronti di persone responsabili di aver avuto comportamenti non autorizzati in ambito ferroviario.

Articoli correlati