14.4 C
Foligno
lunedì, Agosto 4, 2025
HomePoliticaFoligno, il Pd plaude all'accordo Comune-sindacati: "Si respira aria nuova"

Foligno, il Pd plaude all’accordo Comune-sindacati: “Si respira aria nuova”

Pubblicato il 18 Marzo 2017 11:05 - Modificato il 5 Settembre 2023 17:50

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Dopo 77 anni torna con la sua inseparabile fisarmonica a suonare a Cancelli

Il primo giugno scorso l’88enne Carlo Micanti ha raggiunto la frazione folignate per suonare in occasione della festa dell’Ascensione, come aveva fatto anche il 19 maggio del 1955

A Nocera Umbra c’è aria di festa: presentata l’edizione 2025 del Palio dei Quartieri

Un programma denso quello che accompagnerà la settimana che va dal 4 al 10 agosto, tra le consuete sfilate, l’animazione dei vicoli e le gare tra Borgo San Martino e Porta Santa Croce. Caparvi: “Fieri della nostra rievocazione storica”

Lavori sulla Orte-Falconara, niente treni tra Terni e Foligno fino al 6 settembre

Il prossimo mercoledì prenderanno il via gli interventi di potenziamento infrastrutturale e tecnologico lungo la linea ferroviaria che attraversa Umbria e Marche: tutte le modifiche previste

Solamente pochi giorni fa era arrivata la notizia dell’accordo tra il Comune di Foligno e sindacati sul contratto collettivo decentrato per il triennio 2016/2018. Ora, ad intervenire in merità anche il gruppo consiliare del Partito democratico, accogliendo con soddisfazione la notizia. “La definizione preliminare di questo accordo riguarda, tra le altre, anche la questione delle progressioni economiche orizzontali – è detto in una nota – che, dopo il blocco di sette anni delle retribuzioni imposto dalla normativa vigente, consente l’utilizzo del fondo del salario accessorio già impiegato per la produttività, senza costi aggiuntivi per l’Ente. La nostra soddisfazione emerge per il nuovo clima che si è tornato a respirare tra i lavoratori del Comune e l’amministrazione, anche alla luce dell’esito referendario della scorsa settimana che, con risultato maggioritario, ha autorizzato le rappresentanze sindacali unitarie dei dipendenti a sottoscrivere l’accordo tra le parti. Pertanto è evidente come con la buona volontà e la disponibilità di tutti, lavoratori, sindacati, sindaco e delegazione trattante, si possono stabilire buone relazioni sindacali e conseguire risultati importanti”.

Articoli correlati