13.9 C
Foligno
domenica, Ottobre 4, 2026
HomeAttualitàSpello si rimette in cammino: tornano le passeggiate della salute

Spello si rimette in cammino: tornano le passeggiate della salute

Pubblicato il 27 Marzo 2017 10:54 - Modificato il 5 Settembre 2023 17:46

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Ex zuccherificio, Vus e condanna dei femminicidi: il 13 ottobre si torna in consiglio comunale

Tra i punti all’ordine del giorno della prossima seduta anche la situazione di “abbandono e trascuratezza" della frazione di Maceratola, la sospensione del Digipass e il mancato patrocinio del Comune al “De Formae Festival”

Basket inclusivo, L’Edera raddoppia per la nuova stagione

Allenamenti avanzati e la partecipazione a un mini campionato per chi ha già iniziato e un programma mirato per chi è alla prima esperienza: comune denominatore la presenza di istruttori certificati. Crescono le adesioni anche di atleti senza disabilità

Falchi pronti al derby: al “Blasone” arriva l’Angelana

Dopo il pareggio contro il Montecchio il Foligno punta a rialzare la testa contro i giallorossi. Pronti a partire dal primo Bellucci e Disanto

Nove diversi percorsi in giro per la Splendidissima Colonia Julia, dentro e fuori le mura, con un doppio appuntamento settimanale, il lunedì ed il mercoledì, che si ripeterà fino al prossimo mese di ottobre. È il programma messo a punto dalla Uisp di Foligno che, insieme al Comune di Spello e Usl Umbria 2, torna a promuovere le passeggiate della salute. Dopo il grande successo delle precedenti edizioni, quindi, riparte “Spello cammina! Scopri il territorio”. Il primo appuntamento è in programma per lunedì 27 marzo alle 20.30. Sarà in piazza Kennedy che gli amanti delle camminate salutistiche si ritroveranno per andare alla scoperta delle bellezze del borgo umbro. Insieme a loro esperti volontari delle associazioni promotrici, che li guideranno lungo un percorso predefinito, sicuro, praticabile e gradevole. “Spello Cammina” è in programma tutti i lunedì ed i mercoledì, per una durata di circa 75 minuti. Due i gruppi previsti, il primo ad andatura sostenuta consigliato per le persone abituate a camminare (percorsi da 5,3 a 7 km) con accompagnatori in casacca arancione e il secondo ad andatura moderata consigliato per persone alla prima esperienza o che vogliono camminare tranquillamente con accompagnatori in casacca gialla. Il prossimo appuntamento, invece, è fissato per mercoledì 29 marzo. L’iniziativa è gratuita e aperta a tutti. Consigliate le scarpe da ginnastica e un abbigliamento comodo, una bottiglietta d’acqua e una maglietta di ricambio da indossare a fine camminata. Si raccomanda inoltre di portare una piccola torcia elettrica per i percorsi extra-urbani. Tutte le informazioni relative alle date delle passeggiate e ai percorsi sono disponibili nel sito del Comune di Spello.  

Articoli correlati