20.8 C
Foligno
sabato, Settembre 20, 2025
HomeCulturaAmmirare le bellezze della città tutte insieme: arriva la “Spello card”

Ammirare le bellezze della città tutte insieme: arriva la “Spello card”

Pubblicato il 31 Marzo 2017 14:29 - Modificato il 5 Settembre 2023 17:44

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno cerca il riscatto contro il Camaiore. Manni: “Consci della nostra identità”

I Falchetti, orfani di Grea, domani affronteranno al "Blasone" la matricola del campionato, che arriva da una vittoria contro il Prato. Il tecnico biancazzurro: "Loro squadra giovane e che battaglierà, dovremo essere bravi a giocare come sappiamo fare"

Contributi bollette over 65: c’è tempo fino al 17 ottobre

Il Comune di Foligno ha stanziato fondi per oltre 74mila euro a sostegno delle persone anziane per far fronte all’aumento del costo delle forniture e all’inflazione. Potranno accedere al fondo i richiedenti con Isee inferiore a 20mila euro

Foligno, la biblioteca comunale diventa “cantiere di digitalizzazione”

Al via due progetti finanziati con fondi Pnrr e realizzati con l’Università Roma Tre che vedranno la digitalizzazione e catalogazione di documenti del fondo sugli spettacoli teatrali custoditi dalla “Dante Alighieri”

I beni culturali di Spello sono pronti a riaprire le loro porte: a partire da domani, sabato 1° aprile, il Circuito museale della città, curato da Sistema Museo, offre a turisti e visitatori la possibilità di  usufruire di un biglietto unico, la Spello card, al costo di 5 euro, per visitare i principali monumenti come la Pinacoteca Civica, le Torri di Properzio e  la Collezione Emilio Greco e il Fondo Antico presenti all’interno del Palazzo Comunale. Da domani, inoltre, entreranno in vigore i nuovi orari estivi; in particolare la Pinacoteca sarà aperta dal martedì alla domenica dalle 10.30 alle 13 e dalle 15 alle 18.30, le Torri di Properzio dal venerdì alla domenica dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 17 e la Collezione Emilio Greco e il Fondo Antico il sabato e la domenica dalle 15 alle 17. L’infopoint seguirà invece i seguenti orari: dal martedì alla domenica dalle 9 alle 13. Si ricorda infine che la biblioteca comunale “Prampolini”, ubicata nell’ex Collegio Vitale Rosi in Largo Mazzini, è aperta al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 18.30. Per informazioni e prenotazioni: spello@sistemamuseo.it.

 

Articoli correlati