25.8 C
Foligno
venerdì, Settembre 19, 2025
HomePoliticaFoligno, consiglio comunale straordinario sull'edilizia scolastica

Foligno, consiglio comunale straordinario sull’edilizia scolastica

Pubblicato il 7 Aprile 2017 15:52 - Modificato il 5 Settembre 2023 17:40

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno cerca il riscatto contro il Camaiore. Manni: “Consci della nostra identità”

I Falchetti, orfani di Grea, domani affronteranno al "Blasone" la matricola del campionato, che arriva da una vittoria contro il Prato. Il tecnico biancazzurro: "Loro squadra giovane e che battaglierà, dovremo essere bravi a giocare come sappiamo fare"

Contributi bollette over 65: c’è tempo fino al 17 ottobre

Il Comune di Foligno ha stanziato fondi per oltre 74mila euro a sostegno delle persone anziane per far fronte all’aumento del costo delle forniture e all’inflazione. Potranno accedere al fondo i richiedenti con Isee inferiore a 20mila euro

Foligno, la biblioteca comunale diventa “cantiere di digitalizzazione”

Al via due progetti finanziati con fondi Pnrr e realizzati con l’Università Roma Tre che vedranno la digitalizzazione e catalogazione di documenti del fondo sugli spettacoli teatrali custoditi dalla “Dante Alighieri”

Non solo “Carducci”. A Foligno rimane alta l’attenzione sugli edifici scolastici dopo le scosse di terremoto che hanno interessato anche l’Umbria nel 2016. Così, mentre in questi giorni sono iniziate le opere di demolizione nell’edificio che ha ospitato le scuole medie di via dei Molini, l’amministrazione comunale è pronta a fare una ricognizione delle altre strutture. L’occasione è offerta dal consiglio comunale convocato in via straordinaria e in seduta aperta per il prossimo 11 aprile. Per le 15.30 di martedì è infatti fissata la riunione della massima assise cittadina che avrà come ordine del giorno la situazione attuale dell’edilizia scolastica e le prospettive del Polo che dovrebbe sorgere nell’area dell’ex Foro Boario. Proprio in quell’area il Comune vorrebbe investire parte dei soldi che arriveranno per il Piano città, così da realizzare un complesso che possa garantire agli studenti la massima sicurezza per la loro incolumità. Al consiglio comunale di martedì è stato invitato anche Stefano Trabalza, portavoce del “Comitato scolastico genitori Foligno”. L’architetto interverrà all’interno della massima assise cittadina e porterà dunque il punto di vista dei genitori folignati.

Articoli correlati