33.3 C
Foligno
mercoledì, Luglio 8, 2026
HomePoliticaFoligno, consiglio comunale straordinario sull'edilizia scolastica

Foligno, consiglio comunale straordinario sull’edilizia scolastica

Pubblicato il 7 Aprile 2017 15:52 - Modificato il 5 Settembre 2023 17:40

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Quintana, il Badia verso il commissariamento

Alla base del provvedimento ci sarebbero problemi interni al rione di via Gentile da Foligno segnalati alla Commissione giustizia e disciplina dell’Ente. A quest’ultimo il compito di accertare lo stato delle cose e procedere con la nomina di un commissario

Nuovo corso per gli Immortalis Foligno, saranno la prima squadra del Sant’Eraclio

Dopo la nascita della squadra lo scorso anno è arrivata la fusione con la storica società. Il vicepresidente Miecchi: "Obiettivo accostare una buona squadra ad una base solida e al settore giovanile"

Torna il Meeting Giuseppe Tomassoni: a Foligno arrivano anche Tortu e Dosso

Organizzata dall’Atletica Winner Foligno, la sesta edizione dell’evento si terrà giovedì 10 luglio allo stadio “Blasone”. Tra i protagonisti anche Lorenzo Simonelli e Andrew Howe. “È uno degli appuntamenti più attesi dell’estate sportiva umbra”

Non solo “Carducci”. A Foligno rimane alta l’attenzione sugli edifici scolastici dopo le scosse di terremoto che hanno interessato anche l’Umbria nel 2016. Così, mentre in questi giorni sono iniziate le opere di demolizione nell’edificio che ha ospitato le scuole medie di via dei Molini, l’amministrazione comunale è pronta a fare una ricognizione delle altre strutture. L’occasione è offerta dal consiglio comunale convocato in via straordinaria e in seduta aperta per il prossimo 11 aprile. Per le 15.30 di martedì è infatti fissata la riunione della massima assise cittadina che avrà come ordine del giorno la situazione attuale dell’edilizia scolastica e le prospettive del Polo che dovrebbe sorgere nell’area dell’ex Foro Boario. Proprio in quell’area il Comune vorrebbe investire parte dei soldi che arriveranno per il Piano città, così da realizzare un complesso che possa garantire agli studenti la massima sicurezza per la loro incolumità. Al consiglio comunale di martedì è stato invitato anche Stefano Trabalza, portavoce del “Comitato scolastico genitori Foligno”. L’architetto interverrà all’interno della massima assise cittadina e porterà dunque il punto di vista dei genitori folignati.

Articoli correlati