11.7 C
Foligno
giovedì, Marzo 12, 2026
HomeCulturaMusica, arrivano due contratti discografici per i folignati Secondo Modo e Benedetta...

Musica, arrivano due contratti discografici per i folignati Secondo Modo e Benedetta Sabatini

Pubblicato il 10 Aprile 2017 13:27 - Modificato il 5 Settembre 2023 17:40

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Droga e contanti in auto: due giovani arrestati per spaccio a Cannara

Nel corso di due diversi controlli i carabinieri hanno sequestrato quasi 5 grammi di cocaina e poco più di mille euro. Per uno dei due pusher è scattato il divieto di dimora nel comune umbro, l’altro ha optato per il patteggiamento

Lucrezia Mancini continua a far sognare: per lei è terzo posto assoluto in Spagna

Con un tempo di due minuti, 28 secondi e 11 centesimi l'atleta folignate si è presa l'ultimo gradino del podio in una delle competizioni più importanti a livello europeo. Il coach Piero Santarelli: "Gara meravigliosa"

A Foligno un concerto sinfonico interamente dedicato a Beethoven

L’appuntamento, nell’ambito del cartellone degli Amici della Musica, è in programma per venerdì 13 marzo all’auditorium “San Domenico”. Sul palco la celebre Orchestra Sinfonica Abruzzese con solista ospite il pianista Nicolaus Salloum

“Oggi presentiamo due artisti che sono il vanto di Green Stage, associazione che dal 2010 opera per la promozione di giovani folignati”. Con queste parole il presidente Francesco Pellovini ha illustrato i due progetti musicali che vedono protagonisti la cantautrice Benedetta Sabatini e il gruppo dei Secondo Modo, formato da Federico Bocchini (chitarra e voce), Leonardo Tabarrini (basso), Gioele Turrioni (tastiera e synth) e Stefano Ceccacci (batteria). Giovanissimi artisti che, dopo essersi esibiti al programma televisivo Sanremo Doc – in concomitanza con il celebre Festival della canzone italiana – hanno fatto breccia nel cuore dell’etichetta indipendente Neverland Records. Etichetta che ha proposto loro un contratto discografico e che ora si prepara ad accompagnarli nella lunga scalata – questo l’augurio – che li porterà al successo. Si tratta di artisti che compongono testi e musiche dei loro brani, interamente italiani, e che il prossimo primo maggio approderanno con i loro singoli sulle principali piattaforme musicali digitali. Il riferimento è, dunque, ad iTunes, Spotify e Amazon, dove Benedetta Sabatini sarà presente con la canzone “La mia rivincita” e i Secondo Modo con “Scorre”. Brani con cui nelle prossime settimane calcheranno i palchi di alcune manifestazioni musicali come “Il tuo canto libero” a Norcia e il “Festival Show” prima a Fiuggi e poi a Caorle. In programma per il mese di giugno, invece, l’uscita di due nuovi singoli, che anticiperanno la pubblicazione degli album di Benedetta Sabatini e dei Secondo Modo prevista per il prossimo anno. L’ultima parola, dunque, spetterà al grande pubblico, mentre per promuovere questo primo importante traguardo, l’associazione Green Stage ha scelto una madrina d’eccezione, che risponde al nome di Eleonora Pieroni. Si tratta di un’altra giovanissima folignate che, dopo aver concluso il ciclo di studi universitari, si è trasferita negli Stati Uniti dove ha intrapreso la carriera di modella ed attrice. A prendere parte alla conferenza di presentazione dei due progetti, anche il vicesindaco di Foligno, Rita Barbetti. “Sono felice ed orgogliosa di essere qui – ha detto, rivolgendosi ai ragazzi -. Da insegnante, che vive a stretto contatto con i giovani, a questi ragazzi non posso che dire di inseguire i loro sogni, anche se la strada non sarà semplice, e augurargli il meglio”.  

Articoli correlati