20.6 C
Foligno
lunedì, Ottobre 5, 2026
HomeCronacaFoligno, cinque fughe di gas in un giorno. Nella notte evacuate sette...

Foligno, cinque fughe di gas in un giorno. Nella notte evacuate sette famiglie in centro

Pubblicato il 12 Aprile 2017 10:10 - Modificato il 5 Settembre 2023 17:38

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La C4 vince sul campo del Costano e prende i primi tre punti

La squadra di Sportella Marini vince di misura e restituisce fiducia anche in vista dei prossimi incontri. Il presidente Armillei: “Vittoria importantissima”

Grave infortunio a Foligno: precipita per diversi metri, 70enne in prognosi riservata

L’incidente nella tarda mattina di lunedì in un’abitazione nella zona di Santo Pietro. L’uomo sarebbe caduto da una grondaia mentre effettuava degli interventi di manutenzione: trasportato in gravi condizioni in elisoccorso all’ospedale di Perugia

Nido “Innamorati”, interviene anche Barcaioli: “Zuccarini si fermi e usi i fondi regionali”

L’assessore ha sottolineato come l’Ente stia lavorando per ampliare l’offerta e rendere i servizi per l’infanzia sempre più accessibili alle famiglie mentre a Foligno la struttura di Borroni si “trova con un numero elevato di rinunce e la retta troppo alta”

Un po’ di spavento, ma per fortuna tutto si è risolto per il meglio. E’ stata una nottata un po’ movimentata quella di martedì 11 aprile per le famiglie di una palazzina in via Bechelli, nel centro storico di Foligno. In una delle traverse di via Gramsci è stata segnalata la perdita di gas, che ha reso necessario intorno alle 23 l’intervento dei vigili del fuoco e del personale di Vus insieme a quello di Enel. Sembrerebbe infatti che il gas uscisse proprio nelle vicinanze di una cabina elettrica. Per eseguire i lavori, sono state evacuate le persone che risiedono nella palazzina. Un’evacuazione in via precauzionale per evitare rischi legati a possibili incendi o magari esplosioni. Ci è voluto un po’ per localizzare e sistemare il guasto, che poi è stato riparato. Le famiglie coinvolte sono state sette, mentre al termine della riparazione del guasto i vigili del fuoco hanno provveduto a controllare le varie abitazioni per scongiurare altre problematiche legate alla perdita di gas. La casualità ha voluto che quella di martedì è stata una giornata che ha visto i vigili del fuoco impegnati anche per altre quattro fughe di gas e, più precisamente, in via Santa Maria Infraportas, via San Vito, via Monte Nagni e via Oberdan. Tutte risolte con successo grazie alla prontezza dei pompieri.

Articoli correlati