31.7 C
Foligno
venerdì, Settembre 19, 2025
HomeCulturaVittorie formato Gigante: la band folignate vince la finale umbra dell'Arezzo Wave

Vittorie formato Gigante: la band folignate vince la finale umbra dell’Arezzo Wave

Pubblicato il 10 Maggio 2017 13:11 - Modificato il 5 Settembre 2023 17:26

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno cerca il riscatto contro il Camaiore. Manni: “Consci della nostra identità”

I Falchetti, orfani di Grea, domani affronteranno al "Blasone" la matricola del campionato, che arriva da una vittoria contro il Prato. Il tecnico biancazzurro: "Loro squadra giovane e che battaglierà, dovremo essere bravi a giocare come sappiamo fare"

Contributi bollette over 65: c’è tempo fino al 17 ottobre

Il Comune di Foligno ha stanziato fondi per oltre 74mila euro a sostegno delle persone anziane per far fronte all’aumento del costo delle forniture e all’inflazione. Potranno accedere al fondo i richiedenti con Isee inferiore a 20mila euro

Foligno, la biblioteca comunale diventa “cantiere di digitalizzazione”

Al via due progetti finanziati con fondi Pnrr e realizzati con l’Università Roma Tre che vedranno la digitalizzazione e catalogazione di documenti del fondo sugli spettacoli teatrali custoditi dalla “Dante Alighieri”

Si sono aggiudicati la finale umbra dell’Arezzo Wave i cinque folignati membri de Il Gigante, uno dei tre gruppi in lizza per la finale nazionale che si svolgerà a Milano il 23 e 24 giugno. Insieme a loro sul palco, sabato 6 maggio alla Darsena di Castiglione del Lago, c’erano i Minimal Push e Sara Jane Ceccarelli. Sarà quindi Foligno nello specifico quest’anno a a rappresentare l’Umbria all’Arezzo Wave Love Festival. Un gran bel modo di festeggiare la recentissima uscita del primo ep della band lo scorso 20 aprile dal titolo “Stomp!”. Un’occasione che i cinque componenti,  Daniele Benincasa, Simone Giacomucci, Marco Mariotti, Giacomo Ciancaleoni e Samuele Settimi si sono conquistati passo dopo passo in questi ultimi mesi. Dopo aver superato le selezioni iniziali la band si è fatta valere alle semifinali di metà aprile sbaragliando poi gli altri competitors sabato scorso e accedendo di diritto al gran finale di giugno. A Milano Il Gigante avrà la possibilità di farsi conoscere attraverso una vetrina di livello nazionale. L’Arezzo Wave Love Festival è infatti il primo concorso live in Italia, sia per capillarità sul territorio che per numero di band iscritte (1496 la cifra record raggiunta dal contest). 

Articoli correlati