15 C
Foligno
martedì, Maggio 19, 2026
HomeAttualitàFoligno, visite gratuite al San Giovanni Battista per la Giornata della salute...

Foligno, visite gratuite al San Giovanni Battista per la Giornata della salute della mano

Pubblicato il 11 Maggio 2017 11:29 - Modificato il 5 Settembre 2023 17:26

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A palazzo Trinci un cantiere aperto per la prevenzione e la tutela della violenza sulle donne

Il Lions Club di Foligno ha organizzato un convegno dall'approccio multidisciplinare, che spazierà dagli aspetti legali a quelli sanitari. Ad intervenire avvocati, magistrati, medici e rappresentanti della Polizia di Stato

Riaperto il parco degli Orti Orfini

La cerimonia di restituzione alla cittadinanza dell’area verde dopo oltre dieci anni dalla chiusura si è svolta nel pomeriggio di lunedì. Zuccarini: “Alle polemiche noi rispondiamo con i fatti. Ora lavoreremo per la sua gestione”

Bevagna, palazzo Brunamonti ritrova lo splendore tra storia e design

L’edificio, un tempo nobile dimora della poetessa Alinda Bonacci e oggi hotel, è stato interessato da un intervento di restauro portato avanti dalla designer Marta Toni. “Un luogo aperto a tutti i visitatori”

E’ considerato l’organo di movimento più sofisticato del corpo umano. Stiamo parlando della mano, a cui è dedicata un’apposita Giornata nazionale della salute, che ricorrerà sabato 13 maggio. Per l’occasione, anche in questo 2017, il San Giovanni Battista di Foligno spalancherà le proprie porte a quanti vorranno saperne di più delle patologie che possono interessare le mani. Obiettivo dell’iniziativa – promossa su tutto il territorio nazionale dalla Società italiana di chirurgia della mani e subito accolta dalla Struttura complessa di ortopedia e traumatologia dell’ospedale di Foligno, diretta dal dottor Carlo Farneti – è infatti proprio quella di sensibilizzare ed informare i pazienti. L’attenzione verso la prevenzione, la diagnosi e la cura delle mani, può di fatto consentire una vita migliore, mantenendo l’autonomia di cura della propria persona, di lavoro, di hobby, e rompendo luoghi comuni su malformazioni, traumi, paralisi, lesioni, degenerazioni reumatiche, che trovano invece nella chirurgia e nella riabilitazione della mano una enorme possibilità di miglioramento della funzione e di riduzione dei disturbi e del dolore. Per l’occasione, a disposizione dei cittadini sarà presente all’interno dell’ospedale folignate un esperto di patologie della mano. Si tratta del dottor Michele Berloco che effettuerà visite gratuite a chi lo vorrà dalle 16.30 alle 19.30 nei locali dell’ambulatorio ortopedico. Per prenotazioni ed  informazioni: info@micheleberloco.it, www.micheleberloco.it, www.sicm.it .

 

Articoli correlati