14.9 C
Foligno
martedì, Maggio 6, 2025
HomeAttualitàIl Carnevale di Sant'Eraclio omaggia il Giro d'Italia

Il Carnevale di Sant’Eraclio omaggia il Giro d’Italia

Pubblicato il 12 Maggio 2017 15:38 - Modificato il 5 Settembre 2023 17:25

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Successo storico per lo Spello Volley: è serie C

La vittoria per tre set a zero a Ellera ha regalato alle ragazze allenati da coach Giannursini il salto di divisione. Il vicepresidente Fiorucci: “Mai raggiunta dalla nostra società una categoria così alta”

Tentato furto a Trevi, i carabinieri fermano furgone sospetto: a bordo un pluripregiudicato

Alla guida del mezzo un 56enne destinatario di un ordine di esecuzione per una pena residua di reclusione di sei mesi. A bordo rinvenuti strumenti da scasso e 1.100 euro in contanti, mentre si cercano i due uomini che erano con lui

Grande successo di pubblico per il “Mevania Wine Festival”

Bilancio positivo per la terza edizione dell’evento che ha fatto registrare un afflusso continuo di persone tra mostra mercato, masterclass e una tavola rotonda dedicata alle donne del vino. Gammarota: “Attenzione per qualità, sostenibilità e legame con il territorio”

Un enorme stivale rosa, a rappresentare l’Italia del Giro, mentre dalle Dolomiti prendono forma i faccioni in cartapesta di Gino Bartali, Fausto Coppi e Marco Pantani, che hanno segnato la storia dell’importante competizione ciclistica. E’ l’omaggio del Carnevale dei ragazzi di Sant’Eraclio alla carovana rosa che, chiusi i festeggiamenti della 56esima edizione, si è subito messo al lavoro per contribuire con la propria arte per rendere ancora più spettacolare la grande festa dedicata ai cento anni del Giro d’Italia. Ecco allora che, passando lungo la strada che attraversa la frazione folignate di Fiamenga, i ciclisti potranno ammirare l’enorme creazione allegorica ricoperta dalle foto storiche della rassegna ciclistica e dalle prime pagine della Gazzetta dello Sport, organizzatrice dell’evento. Ad affiancarla le mascotte della carovana rosa: il lupo Wolfie e lo stambecco Girbecco. Mentre lateralmente e davanti al carro saranno invece collocati  due loghi della corsa a tappe, per la gioia dei bambini.  Gli artisti del Carnevale, poi, con un manifesto, una foto e un cuore rosa ricorderanno anche il ciclista Michele Scarponi, scomparso recentemente in un terribile incidente stradale. L’atleta avrebbe dovuto prender parte alla corsa rosa, sulla carta la sua ultima partecipazione. Il Carnevale di Sant’Eraclio sarà presente, infine, anche in piazza della Repubblica a Foligno con le sue più belle e variopinte maschere al momento della partenza della cronometro.

Articoli correlati