10.7 C
Foligno
venerdì, Febbraio 13, 2026
HomeCronacaFoligno, in città gli studenti dell'isola di Réunion

Foligno, in città gli studenti dell’isola di Réunion

Pubblicato il 12 Maggio 2017 15:40 - Modificato il 5 Settembre 2023 17:25

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Degrado delle pavimentazioni, Cesaro: “Colpa di pioggia e traffico. Scorte di pietre in esaurimento”

L'istanza, a firma della consigliera di PattoXFoligno Maria Frigeri, è stata discussa in consiglio comunale. Nel mirino anche le soste incotrollate: "Controlli quotidiani: nell'ultimo anno 6.500 violazioni"

Frana a Scandolaro, messa in sicurezza entro 30 giorni

A definire tempi e modi dell’intervento che interesserà l'area colpita dallo smottamento degli scorsi gironi l'ordinanza pubblicata dal Comune di Foligno. L’assessore Cesaro: "Procediamo con attenzione, ma anche celerità”

Rimettere l’uomo al centro: la grande sfida di Festa di Scienza e Filosofia

In programma dal 15 al 19 aprile, avrà per tema "Un nuovo umanesimo scientifico. Prospettive. Speranze. Rischi". Presentata l'immagine che accompagnerà la XV edizione: a realizzarla la grafica Maira Grassi

Sono arrivati a Foligno da ormai qualche giorno e venerdì mattina sono stati ricevuti nella sala del consiglio comunale dal vicesindaco Rita Barbetti. Sono gli studenti di un istituto tecnico-economico dell’isola di Réunion – isola che fa parte dell’arcipelago di Mascarene che si trova nell’oceano Indiano ad est del Magadascar – arrivati nella città della Quintana in virtù del gemellaggio stretto con i coetanei dell’istituto tecnico commerciale “Scarpellini”. La delegazione, che si fermerà in città fino al 17 maggio prossimo, è composta da 19 studenti e due docenti. Nel corso dell’incontro di venerdì mattina, che ha visto presente anche la dirigente scolastica Giovanna Carnevali, il vicesindaco Barbetti con delega all’istruzione ha illustrato ai giovanissimi ospiti le caratteristiche della città, parlando anche dell’importanza delle relazioni tra studenti di diversi Paesi europei.

Articoli correlati