3.1 C
Foligno
domenica, Novembre 23, 2025
HomeAttualitàPost-sisma, arrivano i contributi per il trasloco e il deposito dei mobili

Post-sisma, arrivano i contributi per il trasloco e il deposito dei mobili

Pubblicato il 17 Maggio 2017 12:30 - Modificato il 5 Settembre 2023 17:23

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Falchi contro il Ghiviborgo per dimenticare Sansepolcro

Il Foligno al "Blasone" incontrerà una squadra giovane e dinamica, contro cui i biancazzurri dovranno vincere per restare in scia della vetta. Manni: "Loro squadra giovane e spensierata, servirà grande intensità"

Sulla montagna folignate è arrivata la prima neve

Questa mattina le località sopra ai 500 metri sul livello del mare si sono ritrovate imbiancate. Pauselli (Umbria Meteo): "Previsto breve miglioramento, ma le precipitazioni torneranno da domenica pomeriggio a mercoledì"

La luce dell’Umbria per Steve McCurry

Sessanta scatti inediti del famoso fotografo raccontano l’anima autentica di volti, luoghi e tradizioni in un viaggio visivo unico. L’esposizione dal 4 dicembre al 3 maggio al complesso museale San Francesco di Montefalco

La data è quella del 28 aprile scorso quando, con l’ordinanza numero 21 firmata dal commissario straordinario per la ricostruzione, è stata disposta l’assegnazione dei contributi per le spese di trasloco e di deposito temporaneo dei mobili di quelle abitazioni dichiarate totalmente inagibili dopo gli eventi sismici degli scorsi mesi. In particolare, potranno usufruire del provvedimento i proprietari, locatari, conduttori, comodatari o assegnatari di quelle case utilizzate come abitazione principale, danneggiate o distrutte dal sisma (classificate con esito E). Il contributo verrà determinato in funzione delle spese effettivamente sostenute e documentate per il trasloco e il deposito temporaneo dei mobili e degli arredi, ma comunque non superiore ai 1.500 euro per nucleo familiare. Nei casi in cui il Comune abbia messo a disposizione i locali per il deposito, inoltre, il contributo sarà limitato solo al costo di trasloco e non potrà eccedere i 750 euro per famiglia. Le richieste dovranno essere presentate entro 60 giorni dal pagamento delle spese di trasloco al Comune di Foligno – area diritti di cittadinanza – servizio politiche abitative – via Oberdan 119 – Tel. 0742346003 – 0742346025. Per quanto riguarda le spese già sostenute alla data di entrata in vigore dell’ordinanza, la domanda (e gli altri documenti allegati), andrà presentata entro il 30 agosto prossimo. L’avviso con tutte le informazioni necessarie è presente sul portale istituzionale del Comune di Foligno. 

 

Articoli correlati