31.7 C
Foligno
venerdì, Settembre 19, 2025
HomeAttualitàSpello, i lavori del Pir vanno avanti: ecco le nuove disposizioni

Spello, i lavori del Pir vanno avanti: ecco le nuove disposizioni

Pubblicato il 30 Maggio 2017 09:46 - Modificato il 5 Settembre 2023 17:17

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Contributi bollette over 65: c’è tempo fino al 17 ottobre

Il Comune di Foligno ha stanziato fondi per oltre 74mila euro a sostegno delle persone anziane per far fronte all’aumento del costo delle forniture e all’inflazione. Potranno accedere al fondo i richiedenti con Isee inferiore a 20mila euro

Foligno, la biblioteca comunale diventa “cantiere di digitalizzazione”

Al via due progetti finanziati con fondi Pnrr e realizzati con l’Università Roma Tre che vedranno la digitalizzazione e catalogazione di documenti del fondo sugli spettacoli teatrali custoditi dalla “Dante Alighieri”

Lavori di manutenzione e sicurezza sulla “Sellanese” per oltre 700mila euro

Gli interventi si sono resi necessari per far fronte all’usura del manto stradale causata dall’importante passaggio di mezzi pesanti e dall’azione corrosiva degli agenti atmosferici. Presciutti: “Investire in infrastrutture significa sostenere le comunità locali”

A Spello procedono spediti i lavori del Pir centro storico. L’area interessata in questo periodo è quella di via Sant’Anna, nel tratto che va da Porta Consolare al parcheggio, dove vige per tutti i veicoli il divieto di sosta e transito. E sempre in riferimento a quest’intervento, in via Roma – a partire da Portonaccio – è stato istituito il divieto di transito per tutti i mezzi, fatta eccezione per i residenti e gli autorizzati, che invece potranno transitare con il doppio senso di marcia. Si tratta di disposizioni che rimarranno in vigore, fino a quando non verranno completati i lavori di realizzazione delle infrastrutture e delle pavimentazioni. Guardando alla situazione nell’acropoli della città, in seguito all’inizio degli interventi per la realizzazione del nuovo impianto di illuminazione in via Giulia e a Vallegloria, nei giorni feriali vige il divieto di transito in via Giulia dalle 8 alle 18. Off limits anche il passaggio lungo via Garibaldi e largo Mazzini durante i giorni lavorativi sempre dalle 8 alle 18, esclusi residenti e autorizzati che, invece, potranno circolare negli stessi orari con il doppio senso di marcia.  Sono garantiti il transito pedonale e l’accesso alle abitazioni private.

Articoli correlati