12.8 C
Foligno
mercoledì, Gennaio 14, 2026
HomeCulturaDa Spoleto si vede il Panorama d'Italia

Da Spoleto si vede il Panorama d’Italia

Pubblicato il 8 Giugno 2017 16:01 - Modificato il 5 Settembre 2023 17:14

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno si prepara a festeggiare San Feliciano

Le celebrazioni del patrono prenderanno il via domani (giovedì 15 gennaio) e proseguiranno fino a domenica 25 gennaio. In programma anche momenti dedicati ai giovani: dall'omaggio dello sport all'incontro con il cardinale Battaglia e Gino Cecchettin

Per lo Spoleto Nuoto il 2026 si apre col botto, tra Perugia e L’Aquila

I ragazzi e le ragazze di coach Santarelli hanno avviato il nuovo anno alla grande, collezionando successi e medaglie in due diverse competizioni molto importanti. La società: "Imboccata la strada giusta"

Sconti sugli abbonamenti ferroviari regionali: ecco come ottenerli

A partire dal primo gennaio 2026 tutti i residenti dell’Umbria possono beneficiare di un’agevolazione del 20% su carnet mensili e annuali, anche scolastici. A disposizione 250mila euro stanziati a seguito di un’intesa con Trenitalia

Panorama d’Italia fa tappa in Umbria. Mercoledì 7 giugno l’inaugurazione a Spoleto, in piazza della Libertà dell’info point con il direttore della rivista Giorgio Mulè, il sindaco di Spoleto Fabrizio Cardarelli e la presidente della regione Catiuscia Marini. Si dà ufficialmente il via al tour del settimanale Panorama, impegnato a fare il giro del paese alla scoperta del “meglio visto da vicino”, che porta i suoi eventi anche a Spoleto, Montefalco e Norcia. Presenti all’inaugurazione anche i sindaci Nicola Alemanno (Norcia), Donatella Tesei (Montefalco) e Paola Agabiti (Scheggino). “Abbiamo voluto fortemente questa tappa umbra per celebrare la bellezza e i tesori custoditi in questi territori – sono state le parole del direttore Giorgio Mulè –. Tutti gli eventi stanno facendo registrare numeri incredibili, costringendoci, in alcuni casi, a cambiare location per garantire la presenza a tutti gli iscritti. Siamo convinti che anche questa volta gli umbri risponderanno numerosissimi, partecipando ai tanti eventi in programma fino a domenica”. Si tratta della seconda tappa a Spoleto, dopo quella del 2016, una scelta molto apprezzata dalla presidente della regione Catiuscia Marini: “Abbiamo apprezzato moltissimo che quest’anno, – dichiara – non solo abbiate confermato la tappa in Umbria, ma abbiate deciso di farlo sapendo che, logisticamente, ci sarebbero potute essere delle difficoltà in più”. ALCUNI APPUNTAMENTI – Tra gli appuntamenti di giovedì 8 giugno alle 18 al Complesso di San Nicolò la degustazione “Un gioiello chiamato Tartufo”. Alle 20 al teatro Nuovo il concerto in collaborazione con il Rotary Club condotto da Serena Autieri con la partecipazione straordinaria di Giovanni Allevi, Nicolò Agliardi e Filippo Graziani. Venerdì tra gli eventi di punta, alle 16, al Complesso di San Nicolò l’incontro “Inquinamento e cambiamenti climatici” seguito da “A spasso nello spazio” alle 18,30. Alle 19 teatro Romano di Spoleto l’ incontro e l’intervista al campione di pallavolo, Ivan Zaytsev autore del libro “Mia”. Sabato 10 giugno alle 10.30 a Norcia in piazza San Benedetto “La nostra amata Umbria” conversazione di Brunello Cucinelli con Giorgio Mulè ma diversi anche gli appuntamenti a Scheggino e sempre a Norcia e Spoleto durante al giornata. Si conclude domenica alle 10 con “Spoleto Segreta, viaggio tra i tesori nascosti (e mai visti) della città”, tour organizzato in collaborazione con l’Associazione Amici di Spoleto Onlus. 

Articoli correlati