23.9 C
Foligno
martedì, Giugno 17, 2025
HomeCulturaFoligno, il mito di Orfeo ed Euridice rivive al planetario “Maffei”

Foligno, il mito di Orfeo ed Euridice rivive al planetario “Maffei”

Pubblicato il 14 Giugno 2017 14:11 - Modificato il 5 Settembre 2023 17:13

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Raccolta dei rifiuti e Tari, incontro pubblico su problemi e opportunità

Al via un ciclo di appuntamenti promossi in diverse zone della città da Patto x Foligno e Foligno 2030 con l’obiettivo di informare, coinvolgere e andare alla ricerca di soluzioni. Si parte venerdì 20 giugno: tra i relatori anche Sandro Spaccasassi e Maurizio Zara

A Foligno militari in campo per la raccolta di sangue

Donazione collettiva per 25 membri dell’esercito e dell’aeronautica militare. Tra loro anche il generale Brafa Musicoro alla guida del Csrne

A Foligno inaugurata la nuova sede del Coworking

Presenti all’evento di apertura oltre 200 persone che hanno affollato i locali di via Oberdan dello spazio di lavoro condiviso della città. Salvucci: “Resistere e ripartire sono le priorità che ci siamo dati”

Ultimo appuntamento della stagione con le proiezioni astronomiche promosse a Foligno dal laboratorio di scienze sperimentali in collaborazione con l’associazione Antares. Sabato 24 giugno alle 21 e domenica 25 giugno alle 18, infatti, le porte della sala del planetario “Paolo Maffei”, in via Isolabella, torneranno a spalancarsi per un ultimo ed imperdibile appuntamento, quello con il mito di Orfeo. A condurre il pubblico in un viaggio tra mitologia e astronomia alla scoperta della tragica storia d’amore di Orfeo ed Euridice e della costellazione della Lira sarà ancora una volta Arnaldo Duranti. E con lui anche Elena Palini. Insieme racconteranno le peripezie compiute dall’ammaliante suonatore di lira per riportare a casa la sua amata, finita nel mondo dell’oltretomba dopo esser stata morsa da un serpente e mostreranno ai presenti le bellezze del cielo stellato. La proiezione, della durata di 90 minuti, è ad ingresso gratuito e con prenotazione obbligatoria. L’evento non è adatto ai bambini di età inferiore ai 10 anni. Per info e prenotazioni: 0742.342598 oppure 0742.344561.

Articoli correlati