22.2 C
Foligno
sabato, Settembre 20, 2025
HomeCulturaA Foligno David incontra i Pink Floyd

A Foligno David incontra i Pink Floyd

Pubblicato il 14 Luglio 2017 08:50 - Modificato il 5 Settembre 2023 17:02

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno cerca il riscatto contro il Camaiore. Manni: “Consci della nostra identità”

I Falchetti, orfani di Grea, domani affronteranno al "Blasone" la matricola del campionato, che arriva da una vittoria contro il Prato. Il tecnico biancazzurro: "Loro squadra giovane e che battaglierà, dovremo essere bravi a giocare come sappiamo fare"

Contributi bollette over 65: c’è tempo fino al 17 ottobre

Il Comune di Foligno ha stanziato fondi per oltre 74mila euro a sostegno delle persone anziane per far fronte all’aumento del costo delle forniture e all’inflazione. Potranno accedere al fondo i richiedenti con Isee inferiore a 20mila euro

Foligno, la biblioteca comunale diventa “cantiere di digitalizzazione”

Al via due progetti finanziati con fondi Pnrr e realizzati con l’Università Roma Tre che vedranno la digitalizzazione e catalogazione di documenti del fondo sugli spettacoli teatrali custoditi dalla “Dante Alighieri”

Da David di Michelangelo a David Gilmour, dalle sonorità del Dancity fino alla musica sperimentale dei Pink Floyd. Chi pensava che l’istallazione del David di Michelangelo nella ex Chiesa dell’Annunziata potesse essere solo una sorta di riempimento, a causa del trasferimento della Calamita Cosmica a Firenze, si sbaglia di grosso. Sabato 15 luglio difatti ci sarà, dalle 17 alle 19, la seconda iniziativa a scopo culturale realizzata ai piedi dell’imponente statua. “Come abbiamo annunciato nella prima iniziativa in collaborazione con Dancity – dichiara l’architetto Giancarlo Partenzi, presidente del Centro per la cultura – questa statua sarà protagonista di diverse realtà e iniziative. Come secondo appuntamento abbiamo deciso di spostarci sulla musica d’autore come quella dei Pink Floyd, magistralmente suonata dal gruppo The Moodies. Gli appuntamenti saranno via via che si arriverà al 1° ottobre, data di riconsegna della copia del David alla città di Firenze, sempre più fitti e interessanti”.

Articoli correlati