7.4 C
Foligno
giovedì, Dicembre 4, 2025
HomePoliticaFoligno, il Pd guarda al futuro. A ottobre via alla conferenza programmatica

Foligno, il Pd guarda al futuro. A ottobre via alla conferenza programmatica

Pubblicato il 17 Luglio 2017 09:07 - Modificato il 5 Settembre 2023 17:01

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Eduscopio stila la classifica delle migliori scuole: a Foligno spiccano il linguistico e i tecnici

Lo studio ha misurato i rendimenti degli istituti, basandosi sulla preparazione all'università e sull'indice di occupazione post diploma. Ottimi risultati per il "Frezzi", lo "Scarpellini" e il "Da Vinci"

Disagi sulla tratta Foligno-Roma, la Regione chiede un incontro urgente al ministro Salvini 

A portare alla richiesta le problematiche sorte lunedì 1° dicembre, che avrebbero causato gravi ritardi e deviazioni. De Rebotti: "problema che non può essere considerato transitorio"

Trenta piccoli studenti all’opera per ripulire il Parco Hoffman

Un’iniziativa che rientra nell’ambito della campagna “Puliamo il mondo! Chi lo ama, lo protegge” e che, giovedì 4 dicembre, coinvolgerà gli alunni delle classi quarte della primaria di Sportella Marini

Disegnare e tentare di realizzare la città per i prossimi dieci o venti anni. E’ questo l’obiettivo dichiarato da parte della sezione folignate del Partito democratico. Per farlo, dai primi giorni di ottobre è in cartellone una conferenza programmatica che coinvolgerà cittadini, professionisti, associazioni, parti sociali e “tutti coloro – spiegano i Dem – che sono interessati a promuovere Foligno come ‘Città della conoscenza’”. A lanciare la conferenza programmatica è il segretario folignate Patrizia Epifani, che ha evidenziato come il percorso sia già partito a giugno con una serie di incontri nei circoli territoriali, ai quali hanno partecipato anche gli assessori e dove sono state raccolte le informazioni su diversi punti strategici per Foligno: Piano città, edilizia scolastica, welfare e sviluppo culturale e turistico. “I vecchi paradigmi dello sviluppo come conti in ordine, tassazione contenuta e attenzione al lavoro non bastano più – sottolinea Patrizia Epifani -. I cambiamenti degli ultimi anni sono tanti e complessi che necessariamente ci pongono di fronte a nuove scelte e a nuovi approcci”. Accanto a ciò, il Partito democratico folignate si prepara anche alla seconda fase del Congresso 2017, con il rinnovo dei segretari dei circoli e dell’assemblea provinciale.

Articoli correlati