18.7 C
Foligno
mercoledì, Maggio 7, 2025
HomePoliticaFoligno, il Pd guarda al futuro. A ottobre via alla conferenza programmatica

Foligno, il Pd guarda al futuro. A ottobre via alla conferenza programmatica

Pubblicato il 17 Luglio 2017 09:07 - Modificato il 5 Settembre 2023 17:01

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

No ai mezzi a motore sui sentieri: ok dell’assemblea legislativa al disegno di legge

Il consiglio regionale ha approvato il documento che ripristina il divieto generale di transito ma prevede anche strumenti concreti per gestire le attività motoristiche. L’assessore Meloni: “Norma di civiltà e di rispetto verso il nostro paesaggio”

Vus alla ricerca di operai, impiegati e tecnici: previste 15 assunzioni 

L’azienda multiutility ha avviato la procedure di selezione per nuove figure professionali che saranno inserite con contratto a tempo indeterminato: ecco tutte i profili richiesti. Le candidature andranno presentate entro il 25 maggio

Foligno, dopo due settimane dimessa dall’ospedale neonata prematura

La piccola, nata dopo 34 settimane di gestazione, è in buone condizioni. Al momento del parto pesava 1520 grammi

Disegnare e tentare di realizzare la città per i prossimi dieci o venti anni. E’ questo l’obiettivo dichiarato da parte della sezione folignate del Partito democratico. Per farlo, dai primi giorni di ottobre è in cartellone una conferenza programmatica che coinvolgerà cittadini, professionisti, associazioni, parti sociali e “tutti coloro – spiegano i Dem – che sono interessati a promuovere Foligno come ‘Città della conoscenza’”. A lanciare la conferenza programmatica è il segretario folignate Patrizia Epifani, che ha evidenziato come il percorso sia già partito a giugno con una serie di incontri nei circoli territoriali, ai quali hanno partecipato anche gli assessori e dove sono state raccolte le informazioni su diversi punti strategici per Foligno: Piano città, edilizia scolastica, welfare e sviluppo culturale e turistico. “I vecchi paradigmi dello sviluppo come conti in ordine, tassazione contenuta e attenzione al lavoro non bastano più – sottolinea Patrizia Epifani -. I cambiamenti degli ultimi anni sono tanti e complessi che necessariamente ci pongono di fronte a nuove scelte e a nuovi approcci”. Accanto a ciò, il Partito democratico folignate si prepara anche alla seconda fase del Congresso 2017, con il rinnovo dei segretari dei circoli e dell’assemblea provinciale.

Articoli correlati