-0.6 C
Foligno
lunedì, Gennaio 12, 2026
HomeEconomiaSisma, scade domani il termine per la richiesta di indennità per il...

Sisma, scade domani il termine per la richiesta di indennità per il sostegno al reddito

Pubblicato il 20 Luglio 2017 14:40 - Modificato il 5 Settembre 2023 17:00

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Falco vola e atterra il Grifone: finisce 2-1 tra Foligno e Grosseto

Dopo una parentesi in cui le vittorie erano state poche, i biancazzurri al "Blasone" rialzano la testa e annientano la capolista grazie alle reti di Falasca e di Settimi. Manni: "Risultato che premia il nostro lavoro"

Madonna del Pianto, monsignor Sorrentino: “Consegno al mio successore una comunità devota”

Domenica mattina l’ultima celebrazione della solennità della compatrona da vescovo di Foligno in una chiesa di Sant’Agostino gremita di fedeli. Consacrando la città alla Vergine, ha detto: “Andiamo avanti con fiducia ed entusiasmo”

Lavori di restauro per palazzo Vitelleschi

Alcune sale dello storico edificio situato nel centro cittadino saranno sottoposte a interventi du recupero nelle parti lesionate dal sisma del 2016. Stanziati fondi per circa 40mila euro

A Spoleto scadrà domani, venerdì 21 luglio, il termine per la richiesta di indennità per il sostegno al reddito per i collaboratori coordinati e continuativi, i titolari di rapporti di agenzia e di rappresentanza commerciale, i lavoratori autonomi,  compresi i titolari di attività di  impresa e  professionali,  iscritti a qualsiasi forma obbligatoria  di previdenza e assistenza, che abbiano dovuto sospendere l’attività a causa degli eventi sismici e che operino esclusivamente o, nel caso degli agenti e rappresentanti, prevalentemente, in uno dei Comuni del perimetro del sisma. Per quanto riguarda proprio Spoleto, è prevista anche la presentazione della copia dell’ordinanza di inagibilità. L’indennità una tantum è di 5mila euro per il 2016. Nei casi in cui l’ordinanza non sia stata ancora notificata è comunque possibile presentare, entro la scadenza inderogabile prevista per venerdì 21 luglio, la domanda per l’indennità una tantum, con l’obbligo di inviare successivamente alla Regione Umbria copia dell’ordinanza una volta notificata. Le richieste di indennità possono essere presentate compilando il modello disponibile all’indirizzo web http://lavoro.regione.umbria.it/indennitasisma.

Articoli correlati