27.9 C
Foligno
sabato, Luglio 4, 2026
HomeAttualitàQuintana, cambio in sella all'Ammanniti. Il priore: “Scelta tecnica”

Quintana, cambio in sella all’Ammanniti. Il priore: “Scelta tecnica”

Pubblicato il 31 Luglio 2017 09:36 - Modificato il 5 Settembre 2023 16:57

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Nidi, le famiglie si ritrovano agli “Orfini”: “Vogliamo continuare a tenere accesi i riflettori”

Sabato mattina in tanti si sono ritrovati nel parco folignate per un momento di aggregazione e sensibilizzare la città tutta. “Stiamo ragionando sulla possibilità di un’iniziativa pubblica che coinvolga la politica, l’associazionismo e le cooperative”

Foligno, il caso di via della Quercia finisce in consiglio: “Asfalto disastrato da vent’anni”

Il consigliere Pacini (FdI) presenta un'interrogazione sullo stato del tratto di Pontecentesimo. "Strada pericolosa, si usino i proventi degli autovelox sulla Flaminia per i lavori"

Grande musica a Foligno con il concerto evento della Banda dell’Esercito

Martedì 7 luglio il complesso della Forza Armata, diretta dal maestro Filippo Cangiamila, salirà sul palco del “San Domenico” per un viaggio tra le più celebri musiche sinfoniche e militari. L’evento in occasione del trentennale del Centro di selezione

Cambio in sella all’Ammanniti. Il ritorno alla guida del rione di Fabio Fiordiponti ha portato tra le Quintane di giugno e settembre anche una novità per quanto riguarda il cavaliere. Dopo la buona esperienza con il giovanissimo Manuel De Nobili, portacolori di via Brunetti fino all’ultima Giostra, da settembre il nuovo Gagliardo sarà Gioele Bartolucci. Classe ’87 e nativo di Faenza, per lui sarà la prima esperienza nella Quintana di Foligno. Bartolucci è un cavaliere esperto per quanto riguarda giostre e rievocazioni storiche. Al Niballo di Faenza esordì nel 2012 vincendo. Per lui esperienze anche a Valfabbrica e Sulmona. “La nostra è stata una scelta tecnica – afferma il priore dell’Ammanniti Fabio Fiordiponti contattato da Rgunotizie.it -. Ringraziamo Manuel De Nobili per quanto fatto sin qui, ma a settembre sarà Bartolucci a correre per il nostro rione”. Si rinsalda anche la collaborazione con Nevio Ventangoli, che già seguiva per l’Ammanniti il giovane De Nobili e che ora metterà a disposizione nuovi cavalli da poter impiegare a Foligno.

Articoli correlati