35 C
Foligno
domenica, Giugno 28, 2026
HomeCulturaAgosto montefalchese, si inizia questa sera con il Banchetto rinascimentale

Agosto montefalchese, si inizia questa sera con il Banchetto rinascimentale

Pubblicato il 2 Agosto 2017 08:37 - Modificato il 5 Settembre 2023 16:56

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, cambia l’orario estivo del centro di raccolta della Paciana

Previsto il doppio turno dal lunedì al venerdì, mentre il sabato il servizio verrà garantito solo nella fascia mattutina. Il nuovo calendario sarà attivo dal 29 giugno fino al 13 settembre

La mappa del servizio di raccolta differenziata sbarca in seconda commissione

Convocata la prossima seduta per martedì 7 luglio alle 15 . Al centro del dibattito l'analisi dettagliata dei dati del conferimento rifiuti e il confronto tra le performance del cuore cittadino e della periferia

Pink Cup 2026, dopo Vercelli la gara simbolo del tiro a volo femminile arriva a Foligno

Dopo il successo della tappa di Vercelli, la manifestazione approda in città: tre giorni di competizioni di Compak Sporting, eventi collaterali e solidarietà nel segno dell'inclusione

Montefalco si appresta a vivere una serata indimenticabile. La Ringhiera dell’Umbria è pronta a tuffarsi nel Rinascimento con il Banchetto rinascimentale in programma questa sera alle 20. Nel magnifico teatro a cielo aperto della piazza del Comune l’Ente fuga del Bove e i quattro quartieri andranno in scena con una cena-spettacolo che condurrà i commensali alla scoperta di antichi sapori, tra musiche, danze e giocolerie. Un menu d’eccezione da gustare in una delle piazze più belle d’Italia abbinato ai grandi vini Doc e Docg Montefalco. Il menu è stato trascritto appositamente dal Giullare Gianluca Foresi che condurrà gli ospiti della serata nell’esperienza del Banchetto Rinascimentale. “Una grande apertura – dichiara il sindaco Donatella Tesei – per l’edizione 2017 dell’Agosto Montefalchese che inizia, come di consueto, con il questo importante evento conviviale che vede moltissimi ospiti, circa 500 saranno le persone vivranno insieme a noi la magica atmosfera del primo Rinascimento”. Paolo Felicetti, riconfermato alla carina di presidente della manifestazione storica della Fuga del Bove, si dichiara pienamente soddisfatto per il lavoro svolto dallo staff e dai collaboratori che lavorano alla migliore riuscita dell’evento. Il programma della serata prevede anche quest’anno l’intrattenimento del gruppo musicale con melodie del Primo Rinascimento e spettacoli di danza a tema, il tutto coordinato dalla commissione storico artistica presieduta da Alessia Vergari. IL MENU’ – Servitio di credenza, pasticcio de fabe cum fongi porcini, canistro al formatico et miscellanea d’erbe; primo Servitio de Cocina, raviuoli in intingolo de Cucutia galbina et Tartufolo; secondo Servitio De Cocina, faraona Numida in ghiotta cum Crosta magna, orlatura de porcello al ramerino; guarnizione con insaleggiata de cepulle; dulze et fructi; pasta in folie de crema et fructi buschivi, composta de Pomi vari et freschi. L’evento è a cura dell’ Ente Fuga del Bove e i Quartieri. Per informazioni 347.9801272, segreteria@fugadelbove.it;www.fugadelbove.it.

Articoli correlati