1.9 C
Foligno
sabato, Dicembre 13, 2025
HomeCronacaVia Campagnola, quando le piante “divorano” i cartelli stradali

Via Campagnola, quando le piante “divorano” i cartelli stradali

Pubblicato il 28 Agosto 2017 08:49 - Modificato il 5 Settembre 2023 16:49

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Nuova linfa per l’ex Merloni: pronti milioni di euro di investimenti

Dopo l'acquisto da parte di Plastmeccanica e di Lupini srl delle ultime due frazioni rimanenti dell'impianto, l'amministrazione comunale di Nocera Umbra ha fatto il punto sul risultato raggiunto. Previste somme importanti per la riqualificazione e nuovi posti di lavoro

A Belfiore un weekend all’insegna del Natale

Sabato 13 e domenica 14 dicembre una due giorni tra mercatini, presepi e momenti musicali dedicati ad adulti e bambini. Anche quest’anno porte aperte al Pozzo di San Girolamo che torna ad ospitare “La scala delle note”

Accoltellamento, confermati gli arresti domiciliari. Per il dirigente anche il braccialetto elettronico

Nella mattinata di venerdì 12 dicembre il Gip del Tribunale di Spoleto ha sciolto la riserva respingendo la richiesta della difesa del 60enne e inasprendo ulteriormente la misura cautelare a suo carico

L’erba è tagliata e lo spazio verde è ben curato. Siamo a ridosso della variante nord di Foligno e passando a piedi lungo il percorso pedonale di viale Ancona o in auto da via Campagnola, si può dire tutto tranne che sia un’area in preda al degrado. Già, perché quello spazio verde sottostante il cavalcavia vede anche la messa a dimora di nuove piante ben curate. Insomma, sin qui tutto bene, se non fosse per un vero e proprio scherzo della natura. In quella zona l’erba è tagliata dappertutto, eccezion fatta per alcune chiazze di verde a ridosso del guard-rail. In alcuni casi gli arbusti sono cresciuti a tal punto da raggiungere anche i quattro o cinque metri di altezza. Ed è proprio uno di questi che si è oramai “divorato” il cartello stradale che dà agli utenti della strada le indicazioni necessarie su come affrontare la rotatoria di via Campagnola. L’indicazione che riporta le destinazioni raggiungibili per ogni uscita della rotonda, è letteralmente coperto dalla natura ed è impossibile leggere cosa riporta. Insomma, per rendere quell’area verde ancor più bella e utile soprattutto per chi si appresta ad imboccare la rotatoria, non sarebbe male dare una sfoltita anche alle piante a bordo strada.

Potete inviare le vostre segnalazioni a radiogenteumbra@gmail.com

Articoli correlati