23 C
Foligno
martedì, Settembre 16, 2025
HomeAttualitàFoligno, addio alla tradizionale carta d’identità: da lunedì solo in formato elettronico

Foligno, addio alla tradizionale carta d’identità: da lunedì solo in formato elettronico

Pubblicato il 3 Settembre 2017 11:55 - Modificato il 5 Settembre 2023 16:48

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno e Spoleto in finale per il titolo di Capitale dell’arte contemporanea

Il dossier presentato in maniera unitaria dalle due città umbre è tra i quattro che si contenderanno il riconoscimento per il 2027. Tra un mese esatto le audizioni pubbliche mentre la proclamazione del vincitore avverrà entro il 30 ottobre

A Foligno in 3mila da tutta Italia per 124 posti da infermiere

Nella sede del Centro di selezione dell’esercito ha preso via il concorso pubblico per la selezione e l’assunzione di professionisti che saranno poi distribuiti tra le quatte aziende regionali. La presidente Proietti: “Operazione di straordinaria importanza”

Da Nocera ad Arezzo passando per Umbertide: ecco il nono “Trofeo Città delle Acque”

La carovana di auto d’epoca vivrà un tour di due giorni lungo l'Appennino umbro-toscano, attraverso la scoperta dei borghi storici del territorio e un concerto sulle note di Lucio Battisti

Dopo una fase sperimentale durata circa un mese, da lunedì 4 settembre l’ufficio anagrafe del Comune di Foligno rilascerà solo carte d’identità in formato elettronico. Addio al cartaceo, dunque, e spazio al nuovo documento che non dovrà però essere ritirato negli uffici di piazza della Repubblica, ma verrà spedito direttamente a casa. L’utente, quindi, dovrà fare richiesta all’ufficio anagrafe che provvederà a raccogliere i dati, ma non si occuperà più della stampa. Il cittadino, infatti, si vedrà recapitare il nuovo documento all’indirizzo comunicato al momento della richiesta. Il costo della carta in formato elettronico avrà un costo di 22,21 euro e il rinnovo sarà possibile nei sei mesi antecedenti il termine di scadenza. Per chi fosse ancora in possesso del documento cartaceo, potrà mantenerlo fino alla scadenza.

Articoli correlati