19.4 C
Foligno
venerdì, Aprile 17, 2026
HomeCronacaFoligno, davanti alle scuole arrivano i blocchi di cemento anti-attentato

Foligno, davanti alle scuole arrivano i blocchi di cemento anti-attentato

Pubblicato il 4 Settembre 2017 11:56 - Modificato il 5 Settembre 2023 16:48

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La Lucky Wind si prende gara tre: al “Paternesi” finisce 75-72

Una prestazione strepitosa permette agli uomini di coach Sansone di mettere ko i ternani, che ora si giocheranno il tutto per tutto per accedere alle semifinali play off in casa contro i Falchetti

Consultorio, dall’Usl parte la ricerca per una sede alternativa

Pubblicato sul sito aziendale un avviso per un'indagine di mercato finalizzata al reperimento di un immobile di 500 metri quadrati da destinare a servizi ambulatoriali. Tiberi: “Non abbiamo ricevuto ancora alcuna risposta da parte del Comune”

Inaugurata la XV edizione di Festa di scienza e filosofia: tutti gli eventi in programma per domani

Il debutto è stato firmato dalla consueta presentazione all'auditorium San Domenico, dove, per l'occasione, la Pro Foligno ha conferito il giglio d'oro al direttore del Laboratorio di scienze sperimentali, Pierluigi Mingarelli. "Gioia nel vedere l'evento sempre più grande"

Per il momento si tratta di un solo cordone, composto da tre blocchi di cemento, posto per garantire la sicurezza degli studenti. E’ quello realizzato nella zona di viale Marconi, a Foligno, tra via Madonne delle Grazie e l’area pedonale che sorge davanti all’Ipsia “Orfini” ed al Liceo “Frezzi – Beata Angela”. Zona che, quotidianamente, è frequentata da tantissimi ragazzi e ragazze delle scuole superiori cittadine. L’area, infatti, è quella in cui sorge il polo scolastico cittadino. Così, per garantire l’utilizzo ed il transito in tutta tranquillità dei giovani prima e dopo le lezioni, si è proceduto alla realizzazione di un cordone anti-attentato. Provvedimento che arriva dopo l’installazione – nelle scorse settimane – di fioriere distribuite all’inizio ed alla fine delle principali strade del centro storico. Per quanto riguarda il cordone di cemento, invece, al momento è solo uno quello previsto, ma non si escludono ulteriori provvedimenti. Come quelli adottati, ad esempio, durante le ultime manifestazioni cittadine. Prima in occasione di “Cotta o cruda” ma anche domenica durante la Fiera dei Soprastanti sono state infatti parcheggiate delle vetture in aree strategiche del centro cittadino, volte ad impedire il passaggio di altri mezzi. A metterlo in evidenza è stato lo stesso presidente dell’Ente Giostra, Domenico Metelli, che lunedì mattina in occasione della conferenza stampa dedicata al Gareggiare dei Convivi ha sottolineato come la Quintana sia a tutti gli effetti uno dei primi banchi di prova del nuovo sistema anti-attentato messo in piedi nella città di Foligno.

Articoli correlati