8.9 C
Foligno
sabato, Febbraio 14, 2026
HomeCronacaTreni e stazioni, bilancio di un'estate di controlli tra Foligno e Perugia

Treni e stazioni, bilancio di un’estate di controlli tra Foligno e Perugia

Pubblicato il 7 Settembre 2017 14:13 - Modificato il 5 Settembre 2023 16:47

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Falco vola a Poggibonsi per prendersi i tre punti

Dopo il pareggio contro l’Orvietana il Foligno approderà in toscana per ritrovare la vittoria. Recuperati Cichy e Falasca, mentre rimangono ai box Tomassini, Cottini e Caccavale. Manni: “Partita difficile in cui dovremmo mettercela tutta”

Dall’Inner Wheel 5mila euro all’Airc e alla Senologia del “San Giovanni Battista”

Successo per il tributo a Franco Battiato con dedica a Fabio Luccioli, che ha fatto registrare il sold out a Foligno. Alessandra Alessandri: “La comunità ha risposto in modo positivo”

Casa di comunità a Foligno, Pd all’attacco: “Basta bugie”

Dopo il confronto in consiglio comunale tra il sindaco e la capogruppo dem, Rita Barbetti, è stata convocata una conferenza stampa con cui il gruppo consiliare ha chiarito la sua posizione. La denuncia: “Risorse disponibili da tempo, la responsabilità era della Giunta Tesei”

L’estate che sta per volgere al termine ha portato in Umbria ad un maggior controllo all’interno delle stazioni ferroviarie. E’ il caso di quelle del perugino, con gli agenti della Polfer di Foligno e del capoluogo di regione che hanno intensificato l’attività di controllo sia all’interno dei convogli che nelle stazioni ferroviarie. Obiettivo principale la sicurezza dei viaggiatori attraverso la prevenzione e il contrasto al crimine. “L’aggravarsi della situazione internazionale per i gravissimi episodi di terrorismo che hanno colpito anche diverse nazioni europee – spiegano dalla Questura di Perugi – l’epocale fenomeno della migrazione che vede l’Italia impegnata in prima linea, hanno fatto innalzare notevolmente l’asticella della vigilanza e della prevenzione nelle stazioni ferroviarie. Il treno, inoltre – spiegano ancora dalla Questura – è il mezzo di comunicazione più agevole per gli stranieri irregolari intenzionati ad eludere i controlli di Polizia e rendersi irreperibili nel territorio nazionale”. Da giugno ad agosto sono quindi state impiegate 484 pattuglie in stazione e 20 a bordo treno. Scortati complessivamente 50 convogli ferroviari e identificate 1436 persone. Arrestate due persone a Foligno e 12 a Perugia, mentre sono stati rintracciati e successivamente riaffidati anche due minori. Nel mese di giugno, la sezione Polfer di Foligno, in collaborazione con il locale commissariato di polizia, ha arrestato anche uno straniero per aver molestato un minore. La Polfer di Perugia invece nel mese di agosto ha arrestato un cittadino egiziano per aver aggredito un capotreno in servizio a bordo del regionale 26851 (Perugia – Foligno).

Articoli correlati