9.5 C
Foligno
mercoledì, Febbraio 11, 2026
HomeAttualitàQuintana, rivoluzione Croce Bianca: via Raponi. Si sogna il ritorno di Gubbini

Quintana, rivoluzione Croce Bianca: via Raponi. Si sogna il ritorno di Gubbini

Pubblicato il 22 Settembre 2017 16:33 - Modificato il 5 Settembre 2023 16:43

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno celebra il Giorno del ricordo: omaggio ai martiri delle Foibe e agli esuli

Deposte corone d’alloro ai monumenti commemorativi di Gaetano Pinna e Norma Cossetto, alla presenza di istituzioni, cittadini e studenti. Fino a sabato nella sala “Fittaioli” allestita la mostra fotografica e multimediale voluta dall’amministrazione comunale

Tornano le Giornate di raccolta del farmaco: mano tesa a chi non può curarsi

Fino al 16 febbraio anche nelle farmacie aderenti di Foligno, Montefalco e Castel Ritaldi sarà possibile donare medicinali per chi vive in situazioni di disagio. Gabriella Montioni: “Gesto semplice ma fondamentale. Un’operazione sull’importanza del sostegno reciproco”

Il Patto Avanti fa tappa a Foligno: due anni di alleanza tra risultati e prospettive future

Appuntamento mercoledì 11 febbraio nella sala video del “San Domenico”: ad intervenire anche Stefania Proietti e Massimiliano Presciutti. Fantauzzi (M5S): “Al lavoro per migliorare gli obiettivi raggiunti. Sanità, ambiente e scuola le nostre priorità”

“Il rione Croce Bianca rende noto di aver sollevato dall’incarico il cavaliere di giostra Riccardo Raponi, portacolori biancorosso nelle quintane del 2016 e 2017. Tutto il consiglio rionale, unitamente al popolo di via Butaroni, ringrazia Riccardo per la disponibilità, la serietà e la professionalità dimostrata in questi due anni nei quali ha ricoperto il ruolo del Fedele”. E’ con un comunicato di pochissime righe che il Croce Bianca ha ufficializzato l’addio al fantino marchigiano. Il mercato dei cavalieri quintanari dunque inizia le danze e ad aprirle è il rione guidato dal priore Andrea Ponti. Alla base dell’addio ci sono senza ombra di dubbio le prestazioni poco convincenti di Raponi, ma anche la voglia di tornare a vincere il prima possibile. E’ per questo che i rumors quintanari vogliono il rione di via Butaroni concentrato su un unico obiettivo: quello di riportare in biancorosso Massimo Gubbini. Qualche primo contatto con il Giotti già c’è stato e non è un mistero che tra Gubbini e il rione di piazza Faloci l’idillio sia oramai finito. La trattativa però è ancora in fase embrionale e nel lungo inverno quintanaro tutto potrebbe ancora succedere. Qualora Gubbini dovesse tornare in via Butaroni, per lui si tratterebbe di un incredibile ritorno dopo l’esperienza di più di dieci anni fa.

 

Articoli correlati