10 C
Foligno
mercoledì, Febbraio 11, 2026
HomeCulturaPremio letterario FulgineaMente: ecco i nomi dei tre finalisti

Premio letterario FulgineaMente: ecco i nomi dei tre finalisti

Pubblicato il 26 Settembre 2017 12:32 - Modificato il 5 Settembre 2023 16:42

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno celebra il Giorno del ricordo: omaggio ai martiri delle Foibe e agli esuli

Deposte corone d’alloro ai monumenti commemorativi di Gaetano Pinna e Norma Cossetto, alla presenza di istituzioni, cittadini e studenti. Fino a sabato nella sala “Fittaioli” allestita la mostra fotografica e multimediale voluta dall’amministrazione comunale

Tornano le Giornate di raccolta del farmaco: mano tesa a chi non può curarsi

Fino al 16 febbraio anche nelle farmacie aderenti di Foligno, Montefalco e Castel Ritaldi sarà possibile donare medicinali per chi vive in situazioni di disagio. Gabriella Montioni: “Gesto semplice ma fondamentale. Un’operazione sull’importanza del sostegno reciproco”

Il Patto Avanti fa tappa a Foligno: due anni di alleanza tra risultati e prospettive future

Appuntamento mercoledì 11 febbraio nella sala video del “San Domenico”: ad intervenire anche Stefania Proietti e Massimiliano Presciutti. Fantauzzi (M5S): “Al lavoro per migliorare gli obiettivi raggiunti. Sanità, ambiente e scuola le nostre priorità”

Arianna Ciancaleoni, Roberta Salvati/Veronica Fermani e Alessandra Squarta, sono i nomi dei tre finalisti della prima edizione del premio letterario FulgineaMente. Il concorso, che ha visto in lizza le opere dei giovani scrittori umbri pubblicate nel biennio 2015-2016 di età compresa tra i 16 e i 35 anni, è stato indetto dall’associazione culturale FulgineaMente, in collaborazione con Multiverso Foligno Coworking e con l’associazione Chiaroscuro. L’obiettivo è quello di valorizzare il talento degli scrittori più giovani della nostra regione e infatti il premio rientra nel progetto “Young power”, finanziato dalla regione Umbria. Domenica 24 settembre allo spazio Zut, in occasione di Umbrialibri, sono stati presentati i tre finalisti che si contendono adesso il premio finale di 800 euro. Intervenuto il giornalista Federico Frigeri che ha presentato gli autori, il tutto accompagnato dalle letture di Ludovico Stella e Simone Pepponi Fortunati e gli intermezzi musicali dell’orchestra giovanile del liceo classico Frezzi a cura di Filippo Salemmi. A scegliere la triade una giuria composta da venti giovani lettori, mentre a decretare il vincitore saranno 90 studenti delle scuole superiori. Per conoscere il nome del giovane scrittore umbro bisognerà attendere il 2 dicembre. 

Articoli correlati