29.7 C
Foligno
sabato, Giugno 27, 2026
HomeAttualitàQuintanella di San Giovanni Profiamma: trionfa il rione Casebasse

Quintanella di San Giovanni Profiamma: trionfa il rione Casebasse

Pubblicato il 10 Ottobre 2017 09:28 - Modificato il 5 Settembre 2023 16:39

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Tassa di soggiorno, Federalberghi: “Assurdo non esentare le persone con disabilità”

A lanciare l'allarme il presidente della sezione folignate, Marco Baldassarri, che ha sottolineato anche come i militari in comando non dovrebbero pagare l'imposta. "Ad oggi riscontriamo tantissime lamentele"

Il Santuario dei Santi Pietro e Paolo protagonista di una visita guidata gratuita

Il complesso di Cancelli sarà visitabile dalle 15.30 di domenica, quando, chi vorrà potrà recarsi sul per approfondire l'antropologia e le tradizioni che legano la frazione alla comunità folignate

La rinascita di Serena: dalla leucemia alla maturità

Dopo aver sconfitto la malattia la giovane folignate ha deciso di rimettersi in gioco terminando il percorso di studi abbandonato al terzo anno di superiori. “Non ho mai pensato di mollare”

Si chiama Soufiane Mohriz il giovanissimo cavaliere che ha portato al trionfo il rione Casebasse, che si è aggiudicato la 38esima edizione della Quintanella di San Giovanni Profiamma. In una domenica soleggiata, in cui a farla da padrone sono stati gioia e divertimento, in tantissimi hanno affollato la frazione folignate per prendere parte alla manifestazione dedicata ai più piccoli. “È stata una grande giornata, riuscitissima – ha dichiarato il presidente dell’Ente Giostra Quintanella, Simone Favaroni -. Ogni anno registriamo risultati sempre più incoraggianti, in termini di partecipazione e affluenza”. Un giusto tributo per l’impegno profuso annualmente nella manifestazione che, come detto, in questa edizione 2017 ha visto trionfare il rione Casebasse, grazie alla vincente performance del giovanissimo Soufiane Mohriz. A salire sul podio anche il rione Mazzante con Lorenzo Gubbini e il Turri con Elia Locci. Subito dietro San Girolamo con David Villino, Fosso Reggiano con Tommaso Bellocco, Cimabue con Tommaso Favaroni e per finire Mulino con Nicola Boco. “Anche quest’anno – ha quindi concluso il presidente Favaroni – a San Giovanni Profiamma la Quintanella ha dimostrato di essere una manifestazione per i bambini fatta dai bambini”.

Articoli correlati