25.8 C
Foligno
venerdì, Settembre 19, 2025
HomeAttualitàA Spello pasti di qualità e zero rifiuti nelle scuole

A Spello pasti di qualità e zero rifiuti nelle scuole

Pubblicato il 16 Ottobre 2017 10:29 - Modificato il 5 Settembre 2023 16:38

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno cerca il riscatto contro il Camaiore. Manni: “Consci della nostra identità”

I Falchetti, orfani di Grea, domani affronteranno al "Blasone" la matricola del campionato, che arriva da una vittoria contro il Prato. Il tecnico biancazzurro: "Loro squadra giovane e che battaglierà, dovremo essere bravi a giocare come sappiamo fare"

Contributi bollette over 65: c’è tempo fino al 17 ottobre

Il Comune di Foligno ha stanziato fondi per oltre 74mila euro a sostegno delle persone anziane per far fronte all’aumento del costo delle forniture e all’inflazione. Potranno accedere al fondo i richiedenti con Isee inferiore a 20mila euro

Foligno, la biblioteca comunale diventa “cantiere di digitalizzazione”

Al via due progetti finanziati con fondi Pnrr e realizzati con l’Università Roma Tre che vedranno la digitalizzazione e catalogazione di documenti del fondo sugli spettacoli teatrali custoditi dalla “Dante Alighieri”

L’anno scolastico del Comune di Spello inizia nel segno dell’“eco”. Il servizio di mensa si rinnova e si mette al passo con le soluzioni più innovative che consentono di ridurre l’impatto ambientale, offrendo una proposta di alto livello. Da quest’anno, infatti, le scelte fatte prevedono l’utilizzo di prodotti di alta qualità e di stoviglie in melammina e bicarbonato che non producono rifiuti. “La ristorazione scolastica riveste un ruolo sia nutrizionale che educativo – commenta il sindaco Moreno Landrini – con la finalità di incentivare, per quest’ultimo aspetto, l’acquisizione e la messa in pratica di corretti stili di vita orientati al benessere e alla prevenzione. Educare i bambini ed i ragazzi ad un sano stile alimentare rappresenta un vero e proprio investimento sul futuro delle famiglie”. Piatti, bicchieri e posate lavabili saranno presenti nei refrettori di tutte le scuole, permettendo così di risparmiare ogni anno circa 10 quintali e mezzo di rifiuti indifferenziati. Nella scelta dei prodotti da inserire nel menù spazio a quelli a chilometro zero e ad alimenti bio, dop e igp. Da gennaio 2018, poi, partirà la programmazione delle attività di educazione alimentare incentrata sulla dieta mediterranea, energia, trasporti e mense in linea con i criteri ambientali minimi per gli appalti verdi (PAN GPP).

Articoli correlati