20.8 C
Foligno
sabato, Settembre 20, 2025
HomeAttualitàFoligno, domenica e lunedì screening della vista gratuiti

Foligno, domenica e lunedì screening della vista gratuiti

Pubblicato il 21 Ottobre 2017 08:18 - Modificato il 5 Settembre 2023 16:37

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno cerca il riscatto contro il Camaiore. Manni: “Consci della nostra identità”

I Falchetti, orfani di Grea, domani affronteranno al "Blasone" la matricola del campionato, che arriva da una vittoria contro il Prato. Il tecnico biancazzurro: "Loro squadra giovane e che battaglierà, dovremo essere bravi a giocare come sappiamo fare"

Contributi bollette over 65: c’è tempo fino al 17 ottobre

Il Comune di Foligno ha stanziato fondi per oltre 74mila euro a sostegno delle persone anziane per far fronte all’aumento del costo delle forniture e all’inflazione. Potranno accedere al fondo i richiedenti con Isee inferiore a 20mila euro

Foligno, la biblioteca comunale diventa “cantiere di digitalizzazione”

Al via due progetti finanziati con fondi Pnrr e realizzati con l’Università Roma Tre che vedranno la digitalizzazione e catalogazione di documenti del fondo sugli spettacoli teatrali custoditi dalla “Dante Alighieri”

Farà tappa anche a Foligno il tir attrezzato del Vistatour 2017. Il 22 e il 23 ottobre, in piazza San Domenico, gli ottici umbri di Federottica Confcommercio effettueranno screening visivi gratuiti dalle 10 alle 19. L’iniziativa promossa da Commissione Difesa Vista Onlus – dopo la partenza a Norcia lo scorso 12 ottobre e diverse tappe in altre zone del Centro Italia – terminerà proprio nella città della Quintana. L’iniziativa si rivolge a tutti i cittadini, che avranno la possibilità di effettuare con gli ottici l’esame della refrazione e il test di Amsler, mentre gli oculisti valuteranno la pressione, il tono e il fondo oculare per evidenziare la presenza di eventuali patologie. A chi accorrerà, al termine della visita sarà rilasciato un foglio esiti, che potrà essere utile in caso di controlli futuri più approfonditi.

Articoli correlati