35 C
Foligno
domenica, Giugno 28, 2026
HomeCronacaSpoleto, cadono calcinacci dal viadotto: chiusa una parte della Ponzianina

Spoleto, cadono calcinacci dal viadotto: chiusa una parte della Ponzianina

Pubblicato il 27 Ottobre 2017 14:38 - Modificato il 5 Settembre 2023 16:36

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, cambia l’orario estivo del centro di raccolta della Paciana

Previsto il doppio turno dal lunedì al venerdì, mentre il sabato il servizio verrà garantito solo nella fascia mattutina. Il nuovo calendario sarà attivo dal 29 giugno fino al 13 settembre

La mappa del servizio di raccolta differenziata sbarca in seconda commissione

Convocata la prossima seduta per martedì 7 luglio alle 15 . Al centro del dibattito l'analisi dettagliata dei dati del conferimento rifiuti e il confronto tra le performance del cuore cittadino e della periferia

Pink Cup 2026, dopo Vercelli la gara simbolo del tiro a volo femminile arriva a Foligno

Dopo il successo della tappa di Vercelli, la manifestazione approda in città: tre giorni di competizioni di Compak Sporting, eventi collaterali e solidarietà nel segno dell'inclusione

E’ per garantire la sicurezza dei cittadini che dopo il sopralluogo di giovedì da parte dei tecnici del Comune di Spoleto e dei vigili del fuoco si è deciso di chiudere una parte, seppur piccola, della Ponzianina. Ad essere interdetta una porzione del parcheggio di struttura spoletino e il vialetto pedonale. Il motivo, la caduta di materiale dal viadotto dell’Anas che sorge lungo la strada statale Flaminia, in corrispondenza dell’ingresso alla galleria del Colle Sant’Elia. E’ su queste basi che venerdì mattina è stata emessa un’ordinanza sindacale che, appunto, vieta “al transito una porzione di piazzale sottostante il giunto strutturale della terza campata e una porzione di parcheggio sottostante l’intera seconda campata, unitamente all’interdizione del transito del vialetto pedonale di accesso all’ingresso principale”. Resta invece regolarmente aperto ed utilizzabile il resto del parcheggio. Intanto i vigili del fuoco – fanno sapere in una nota dal palazzo comunale – hanno già provveduto alla rimozione delle parti immediatamente pericolanti. Nell’ordinanza si legge inoltre che è stato mantenuto “il transennamento dell’area già effettuato al momento del sopralluogo fintanto che non venga effettuata la messa in sicurezza ed eliminato il pericolo da parte dell’Anas proprietario del viadotto”. Da parte sua, la stessa Anas ha assicurato “l’imminente esecuzione dei lavori di manutenzione e di verifica”.

Articoli correlati