0.9 C
Foligno
lunedì, Dicembre 15, 2025
HomeAttualitàSpello, operai al lavoro per la manutenzione del verde pubblico

Spello, operai al lavoro per la manutenzione del verde pubblico

Pubblicato il 7 Marzo 2022 09:02 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:15

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La nebbia ferma Foligno e Seravezza: finisce 1-1 al “Blasone”

I Falchetti mancano la vittoria per la quinta partita di fila e scendono al quinto posto, in favore del Prato. Ora la fine dell'anno per i biancazzurri è prevista a Cannara il 21 dicembre. Manni: "Gara disputata nel modo giusto, prossima partita una finale"

Al “Frezzi” un ciclo di incontri per riflettere su UE e cooperazione internazionale

Il progetto propone sei diversi appuntamenti in cui i docenti dell'Università di Perugia, Amina Maneggia e Fabio Raspadori, terranno delle lezioni di approfondimento sui temi proposti, che si concluderanno in una visita della Capitale per i partecipanti

L’ospedale di Foligno un modello per i servizi dedicati alle donne

La Fondazione Onda ha conferito al “San Giovanni Battista” due bollini rosa, premia il lavoro svolto negli anni dagli operatori della struttura cittadina. La direzione dell’Usl Umbria 2: "Traguardo importante"

Continuano nel territorio comunale di Spello gli interventi di manutenzione ordinaria da parte del Comune. In questi giorni, il personale del Servizio manutenzione è, infatti, impegnato nelle attività di sfalcio dell’erba in via Paciana, via Centrale Umbra e via delle Regioni. La cura del verde interessa inoltre i giardini pubblici di Borgo, di Vallegloria e Collepino. In corso anche la manutenzione della pubblica illuminazione nel territorio comunale con la sostituzione di punti luce non più funzionanti. Proseguono, inoltre, nel cimitero comunale e nei plessi scolastici gli interventi ordinari e straordinari. È invece terminata nei giorni scorsi la ripulitura del tratto di mura urbiche tra Porta Chiusa e via della Liberazione con la rimozione delle erbe che si erano insediate nel corso del tempo. Concluso infine anche l’intervento nell’area verde pubblica adiacente a via XXV Aprile dove, a seguito dell’abbattimento di alcune piante giunte a fine ciclo vegetativo, si è provveduto alla sistemazione del verde e alla riattivazione ad uso pubblico del campo da calcetto. “Particolare attenzione viene riservata agli spazi e ai luoghi che contribuiscono a migliorare la qualità di vita dei cittadini – ha commentato a questo proposito l’assessore ai lavori pubblici Enzo Napoleoni –. Questi interventi – ha proseguito – sono possibili grazie alla volontà dell’amministrazione comunale di mantenere un settore dedicato alle manutenzioni dotato di operatori, mezzi e attrezzature a servizio della comunità e del territorio, con l’obiettivo – ha concluso – di proseguire con prossimi investimenti per qualificare ulteriormente questa importante attività”.

Articoli correlati