25.6 C
Foligno
sabato, Maggio 3, 2025
HomeSportFoligno, contro l’Unipomezia finisce 2 a 2: Falchetti ancora in zona playout

Foligno, contro l’Unipomezia finisce 2 a 2: Falchetti ancora in zona playout

Pubblicato il 16 Febbraio 2022 17:10 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:17

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

L’arte contro la violenza di genere: Fidapa dona quattro opere al Commissariato di Foligno

Realizzati dalle socie e artiste Irene Balduani, Donatella Marraoni e Laura Vedovati, i quadri saranno esposti nella stanza per le audizioni protette lanciando un messaggio forte e universale

Manovra fiscale, il Pd incalza la maggioranza: “Scivoloni di una democrazia svuotata”

Dopo il consiglio comunale aperto del 30 aprile scorso non si è fatta attendere la risposta dei “dem”: denunciata l’assenza di confronto sul bilancio comunale e l’aumento della Tari e chiesto un uso della sala comunale più orientato al dialogo sui problemi della città

Due folignati insigniti della Stella al merito del lavoro

Natascia Massini e Roberto Velotti sono stati tra i 14 umbri che si sono distinti per meriti eccezionali nel corso della loro carriera. Il prefetto Zito: “Rappresentano una straordinaria testimonianza di eccellenza, di abnegazione e di dedizione silenziosa al proprio dovere”

La speranza del Foligno di centrare la seconda vittoria consecutiva in trasferta dopo quella di Cascina è durata fino quasi allo scadere. Avanti 2 a 0, i Falchetti mercoledì pomeriggio (16 febbraio) si sono fatti raggiungere sul 2 a 2 dall’Unipomezia nel recupero dell’ultima giornata di andata.

Lo scontro salvezza è stato giocato da subito a viso aperto da entrambe le squadre. Occasioni per l’Unipomezia e per il Foligno, bravo a passare in vantaggio alla mezz’ora grazie ad un’azione personale di Ciganda, sempre più leader della squadra. I Falchetti hanno raddoppiato poco prima dell’intervallo, quando Orlandi ha ribadito in rete una corta respinta del portiere laziale, propiziata da una ripartenza del Foligno. Nel secondo tempo l’Unipomezia ha spinto in avanti, trovando però la buona risposta della difesa del Foligno e del portiere Falzano. In tre minuti è cambiato tutto. Prima al 35’ Tozzi ha accorciato le distanze. Al 38’ Ranceski ha trovato il pari sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

Il 2 a 2 non permette al Foligno di uscire dalla zona playout. I Falchetti comunque allungano la striscia positiva ed evitano il sorpasso dell’Unipomezia. Resta dietro anche il Rieti, sconfitto 1 a 0 dal Montespaccato nell’altro recupero.

Articoli correlati