-1.7 C
Foligno
giovedì, Gennaio 8, 2026
HomeSportFoligno, contro l’Unipomezia finisce 2 a 2: Falchetti ancora in zona playout

Foligno, contro l’Unipomezia finisce 2 a 2: Falchetti ancora in zona playout

Pubblicato il 16 Febbraio 2022 17:10 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:17

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A 17 anni nella top 30 dei migliori studenti d’Italia

Studentessa dell'Ite "Scarpellini", Alice Stefanecchia fa parte del ristrettissimo numero di ragazzi che parteciperà al corso di Fisica e Ingegneria nucleare del Politecnico di Milano. Ferretti: "Grande successo dovuto alle sue capacità e all’ottimo insegnamento ricevuto"

In più di 600 per le iniziative de “L’altro Natale”

Il festival diffuso organizzato da “Natural Slow Life” ha portato a Foligno visitatori da numerose città dell’Umbria, oltre che da fuori regione. “È stato un viaggio alla scoperta dei veri valori delle festività natalizie”

La neve invade l’Appennino: chiusa la strada provinciale “Monte Alago”

Le precipitazioni hanno provocato la caduta di numerose alberature e la formazione di ghiaccio sulla carreggiata che al momento impediscono la circolazione veicolare

La speranza del Foligno di centrare la seconda vittoria consecutiva in trasferta dopo quella di Cascina è durata fino quasi allo scadere. Avanti 2 a 0, i Falchetti mercoledì pomeriggio (16 febbraio) si sono fatti raggiungere sul 2 a 2 dall’Unipomezia nel recupero dell’ultima giornata di andata.

Lo scontro salvezza è stato giocato da subito a viso aperto da entrambe le squadre. Occasioni per l’Unipomezia e per il Foligno, bravo a passare in vantaggio alla mezz’ora grazie ad un’azione personale di Ciganda, sempre più leader della squadra. I Falchetti hanno raddoppiato poco prima dell’intervallo, quando Orlandi ha ribadito in rete una corta respinta del portiere laziale, propiziata da una ripartenza del Foligno. Nel secondo tempo l’Unipomezia ha spinto in avanti, trovando però la buona risposta della difesa del Foligno e del portiere Falzano. In tre minuti è cambiato tutto. Prima al 35’ Tozzi ha accorciato le distanze. Al 38’ Ranceski ha trovato il pari sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

Il 2 a 2 non permette al Foligno di uscire dalla zona playout. I Falchetti comunque allungano la striscia positiva ed evitano il sorpasso dell’Unipomezia. Resta dietro anche il Rieti, sconfitto 1 a 0 dal Montespaccato nell’altro recupero.

Articoli correlati