22.4 C
Foligno
martedì, Aprile 7, 2026
HomeCronacaOccupavano abusivamente un immobile in centro a Foligno: denunciati

Occupavano abusivamente un immobile in centro a Foligno: denunciati

Pubblicato il 8 Febbraio 2022 15:15 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:18

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Tifosi in fermento per Foligno-Prato: “Vogliamo essere 2.500”

Domenica 12 aprile al "Blasone" è atteso il match più importante del finale di stagione dei biancazzurri. Per l'occasione è prevista anche la "Festa del giovane falchetto"

Parte da Foligno “La Staffetta del Domani” per celebrare gli 80 anni del suffragio universale

Promossa dalla sezione cittadina dell’Anmig, l'iniziativa è stata accolta e fatta propria dalla presidenza nazionale dell’associazione mutilati e invalidi di guerra. Domenica 26 aprile la passeggiata in bicicletta tra generazioni per unire memoria, sport e territorio

Si finge carabiniere per derubare una 79enne: 25enne arrestato a Campello

Il giovane aveva convinto l’anziana donna a farsi consegnare gioielli e contanti per 20mila euro. Decisivo l’intervento del figlio della vittima che ha subito contattato i carabinieri della locale stazione

Denunciati due cittadini perché occupavano abusivamente un immobile in pieno centro storico a Foligno. Dopo un esposto presentato da alcuni residenti della zona che avevano più volte notato delle persone entrare in tarda serata nello stabile presumibilmente per trascorrerci la notte, questa mattina (martedì 8 febbraio) c’è stato l’intervento delle forze dell’ordine.

Nel dettaglio, si è trattato di un servizio di sgombero congiunto che ha visto impegnati gli agenti della polizia del commissariato di Foligno, del reparto prevenzione crimine “Umbria – Marche”, e della polizia locale. In prima battuta, le indagini condotte dagli investigatori del commissariato folignate e del comando di viale Marconi, che sono tra l’altro riusciti a risalire al proprietario dello stabile, hanno rilevato lo stato di abbandono dell’edificio e anche il facile accesso in diversi punti.

Da qui, l’intervento. Teso pure ad evitare che il perdurare dell’occupazione potesse in qualche modo inficiare ulteriormente sulle condizioni di degrado e di insicurezza dei vicini residenti. Così, nelle prime ore della mattinata i poliziotti sono entrati nell’immobile. Una volta all’interno si sono trovati davanti due cittadini di origine nordafricana, entrambi già noti alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio. Uno dei due, inoltre, è risultato anche inadempiente rispetto ad un pregresso ordine di allontanamento dal territorio nazionale. Ragion per cui è stato deferito all’autorità giudiziaria. Entrambi sono stati comunque denunciati per concorso nel reato di invasione di edifici.

Gli agenti hanno infine informato il proprietario che, stando a quanto si apprende, non ha perso tempo e si è subito attivato per mettere in sicurezza l’immobile, così da evitare il ripetersi di altri episodi della stessa natura.

Articoli correlati