29.3 C
Foligno
giovedì, Luglio 17, 2025
HomeAttualitàServizio civile, giovedì scade la proroga: a Foligno anche due posti in...

Servizio civile, giovedì scade la proroga: a Foligno anche due posti in Comune

Pubblicato il 7 Febbraio 2022 09:54 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:19

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Svincolo di Scopoli, De Rebotti: “Al lavoro per avviare il cantiere entro il 2026”

Giovedì mattina in consiglio regionale l’intervento dell’assessore alle Infrastrutture in risposta all’interrogazione presentata da Enrico Melasecche. “Opera essenziale per risolvere problemi oggettivi di collegamento”

Dirigenti scolastici, chi resta e chi arriva a Foligno  

Pubblicato il Decreto con cui l’Ufficio regionale, guidato da Sergio Repetto, ha ufficializzato conferme e mutamenti negli incarichi di vertici degli istituti umbri in vista del nuovo anno

Foligno, preso lo scippatore di via Cairoli e via Clitunno

É un 43enne di origini italiane l’uomo che lo scorso fine settimana avrebbe derubato due anziane signore delle loro borse. Ad individuarlo la polizia, grazie alle testimonianze raccolte e alle immagini riprese dalla videosorveglianza

Ancora qualche giorno di tempo per presentare la candidatura per il Servizio civile universale. La proroga, infatti, scadrà giovedì 10 febbraio. Fino ad allora i ragazzi e le ragazze tra i 18 e i 28 anni che vorranno cimentarsi in questa esperienza, potranno presentare la domanda attraverso la piattaforma online Dol (https://domandaonline.serviziocivile.it). A Foligno, oltre ai 14 posti messi a disposizione dalla Diocesi – di cui 10 in Caritas e due nella casa di riposo “Casa Serena” di Capodacqua -, si potrà partecipare anche al progetto attivato dal Comune attraverso Anci Lombardia dal titolo “Il benessere collettivo è inclusione sociale”. Due i volontari richiesti. La proroga, come detto, scadrà giovedì 10 febbraio alle 14. Il  termine per la presentazione della domanda – fissato originariamente al 26 gennaio – è stato infatti prorogato dal Dipartimento per le politiche giovanili.

Il servizio civile universale, ricordano dall’Ente di palazzo Orfini Podestà, viene ritenuto un’importante e spesso unica occasione di crescita personale. Chi sceglie di impegnarsi per dodici mesi nel servizio civile universale, sceglie di aggiungere un’esperienza qualificante al proprio bagaglio di conoscenze, spendibile nel corso della vita lavorativa che assicura, nel contempo, una sia pur minima autonomia economica. L’impegno è di cinque giorni settimanali.

Maggiori informazioni sono presenti nei seguenti siti internet: www.scanci.it oppure www.politichegiovanili.gov.it/comunicazione/avvisi-e-bandi/servizio-civile/bandi-di-selezione-volontari/bando-ordinario-2021. Per informazioni è, inoltre, possibile contattare gli uffici comunali dell’Area Diritti di cittadinanza di via Oberdan, 119, dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 12, rivolgendosi a: Mauro Fucà (tel. 0742/346020 – email: mauro.fuca@comune.foligno.pg.it) e Marina Mengoni (tel. 0742 346012 – email: marina.mengoni@comune.foligno.pg.it). 

Articoli correlati