19.1 C
Foligno
giovedì, Settembre 4, 2025
HomeAttualitàServizio civile, giovedì scade la proroga: a Foligno anche due posti in...

Servizio civile, giovedì scade la proroga: a Foligno anche due posti in Comune

Pubblicato il 7 Febbraio 2022 09:54 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:19

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il premio giornalistico “Angelo Marinangeli” a Paolo Condò e Ludovica Cacciamani

La cerimonia è in programma per venerdì 12 settembre, alle 10.30, nella sala Sindaci del Museo archeologico cittadino

Foligno, i servizi comunali arrivano nelle frazioni con lo sportello mobile del cittadino 

Il progetto partirà la prossima settimana raggiungendo, tra le altre, le zone di Colfiorito, Verchiano e Casenove con il coinvolgimento della polizia locale. A disposizione degli agenti anche nuovi mezzi dotati delle più moderne tecnologie

UBS ai nastri di partenza, venerdì la prima amichevole

Dopo un’estate di cambiamenti e la recente pubblicazione del calendario stagionale, la squadra folignate è pronta a scendere in campo contro la Nestor Basket Marsciano. Coach Sansone: “Ripartiamo dalla nostra identità”

Ancora qualche giorno di tempo per presentare la candidatura per il Servizio civile universale. La proroga, infatti, scadrà giovedì 10 febbraio. Fino ad allora i ragazzi e le ragazze tra i 18 e i 28 anni che vorranno cimentarsi in questa esperienza, potranno presentare la domanda attraverso la piattaforma online Dol (https://domandaonline.serviziocivile.it). A Foligno, oltre ai 14 posti messi a disposizione dalla Diocesi – di cui 10 in Caritas e due nella casa di riposo “Casa Serena” di Capodacqua -, si potrà partecipare anche al progetto attivato dal Comune attraverso Anci Lombardia dal titolo “Il benessere collettivo è inclusione sociale”. Due i volontari richiesti. La proroga, come detto, scadrà giovedì 10 febbraio alle 14. Il  termine per la presentazione della domanda – fissato originariamente al 26 gennaio – è stato infatti prorogato dal Dipartimento per le politiche giovanili.

Il servizio civile universale, ricordano dall’Ente di palazzo Orfini Podestà, viene ritenuto un’importante e spesso unica occasione di crescita personale. Chi sceglie di impegnarsi per dodici mesi nel servizio civile universale, sceglie di aggiungere un’esperienza qualificante al proprio bagaglio di conoscenze, spendibile nel corso della vita lavorativa che assicura, nel contempo, una sia pur minima autonomia economica. L’impegno è di cinque giorni settimanali.

Maggiori informazioni sono presenti nei seguenti siti internet: www.scanci.it oppure www.politichegiovanili.gov.it/comunicazione/avvisi-e-bandi/servizio-civile/bandi-di-selezione-volontari/bando-ordinario-2021. Per informazioni è, inoltre, possibile contattare gli uffici comunali dell’Area Diritti di cittadinanza di via Oberdan, 119, dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 12, rivolgendosi a: Mauro Fucà (tel. 0742/346020 – email: mauro.fuca@comune.foligno.pg.it) e Marina Mengoni (tel. 0742 346012 – email: marina.mengoni@comune.foligno.pg.it). 

Articoli correlati