11 C
Foligno
venerdì, Novembre 1, 2024
HomeSportFalchetti oggi di nuovo in campo per cercare punti salvezza

Falchetti oggi di nuovo in campo per cercare punti salvezza

Pubblicato il 6 Febbraio 2022 12:27 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:19

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Salute mentale, a Foligno continua lo scontro tra maggioranza e opposizione

La discussione in consiglio comunale ha lasciato non pochi strascichi tra le due fazioni: la Lega parla di strumentalizzazione della vicenda per attaccare sul tema sanità; per Foligno in Comune sconcertante la bocciatura della mozione presentata

Buoni sport e cultura, scade domenica l’avviso per società e associazioni

Ancora pochi giorni per aderire all’iniziativa promossa dal Comune di Foligno a sostegno dei minori di 16 anni: i ticket per il pagamento dei corsi verranno rimborsati ai soggetti aderenti dall’Ente di palazzo Orfini Podestà

Pensioni, Bravi (Pd): “A Foligno oltre 1.500 cittadini con la minima”

Il consigliere “dem” punta il dito contro la manovra economica del governo e parla di un ulteriore impoverimento di fasce della popolazione già fragili. “Occorre fare tutto il necessario per contrastare il declino”

Ripresa del campionato, mercato e vicende societarie si sono intrecciate alla vigilia della partita casalinga dei falchetti contro il Rieti. Il Foligno torna in campo oggi, domenica 6 febbraio, dopo quasi cinquanta giorni, in una partita che vale subito molto nella corsa alla salvezza. Tra le novità rispetto al derby con il Trestina che aveva chiuso il 2021 c’è il ritorno in panchina di Francesco Monaco, che ha preso ill posto di Simone Marmorini. “Sono contento di essere tornato – ha ammesso Monaco -. Stare a casa non è bello. Affronto questo momento con entusiasmo e voglia. L’obiettivo è la salvezza, ma Monaco ha avvertito come “il girone di ritorno è sempre più difficile. Il Rieti è nelle nostre stesse condizioni e servirà subito fare risultato pieno”.
Il Foligno è cambiato anche e soprattutto per le partenze di Peluso e Bisceglie, ma anche per diversi arrrivi. Tra i nomi nuovi quelli di Emanuele Caruso, Alessio Cicatiello, Edoardo Metelli, Becha Said, Francesco Sarro, Moussa Tall. “E’ stato un mercato oculato – ha sottolineato Manuel Colavita – e mirato per le perdite che abbiamo avuto”. Stessa linea di Monaco, che ha ammesso che “con la dirigenza sappiamo che c’è da fare qualcosina, però sono concnteto degli uomini che mio hanno messo a disposizione. Qualche esperto ci vuole sicuramente, servono un difensore ed un attaccante”.
Ad intervenire sulle questioni societarie è stato il presidente Renato Colavita, che ha smentito le ricostruzioni circolate di possibili trattative sfumate per la cessione del Foligno. Colavita, nel ribadire come sia finora mancato l’aiuto che si aspettava, ha ribadito la “piena disponibilità al confronto con soggetti seri per qualsiasi accordo che facccia il bene del Foligno. La gestazione sta cominciando ad essere impegnativa”.

Articoli correlati