3.2 C
Foligno
mercoledì, Febbraio 18, 2026
HomeSportFalchetti oggi di nuovo in campo per cercare punti salvezza

Falchetti oggi di nuovo in campo per cercare punti salvezza

Pubblicato il 6 Febbraio 2022 12:27 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:19

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Consultorio “Subasio”, interviene il Comune: “Responsabilità dell’Usl”

Quattro stanze del centro "Subasio" risultano attualmente inagibili a causa delle infiltrazioni di acqua. Secondo quanto anticipato dall’Area Lavori pubblici gli interventi sarebbero già stati affidati: “Ritardi a causa del maltempo, ma avvio imminente”

La Tennis Training School di Foligno è di nuovo la migliore d’Italia

Dopo la "pausa" dello scorso anno, quando si era posizionata terza, l'accademia di Villa Candida si è classificata prima al Gran Prix Scuole Tennis 2025. Il presidente Alessi: "Conferma che siamo modello credibile, strutturato e riconosciuto"

Orti Orfini, Meloni: “Riapertura entro primavera. Disponibili a varie ipotesi di affidamento”

Si attende solo il completamento dei servizi igienici. Nel frattempo resi disponibili altri 209 metri cubi relativi alla struttura principale presente nel parco. Ora si guarda a possibili concessioni o iniziative di project financing che coinvolgano imprenditori e associazioni

Ripresa del campionato, mercato e vicende societarie si sono intrecciate alla vigilia della partita casalinga dei falchetti contro il Rieti. Il Foligno torna in campo oggi, domenica 6 febbraio, dopo quasi cinquanta giorni, in una partita che vale subito molto nella corsa alla salvezza. Tra le novità rispetto al derby con il Trestina che aveva chiuso il 2021 c’è il ritorno in panchina di Francesco Monaco, che ha preso ill posto di Simone Marmorini. “Sono contento di essere tornato – ha ammesso Monaco -. Stare a casa non è bello. Affronto questo momento con entusiasmo e voglia. L’obiettivo è la salvezza, ma Monaco ha avvertito come “il girone di ritorno è sempre più difficile. Il Rieti è nelle nostre stesse condizioni e servirà subito fare risultato pieno”.
Il Foligno è cambiato anche e soprattutto per le partenze di Peluso e Bisceglie, ma anche per diversi arrrivi. Tra i nomi nuovi quelli di Emanuele Caruso, Alessio Cicatiello, Edoardo Metelli, Becha Said, Francesco Sarro, Moussa Tall. “E’ stato un mercato oculato – ha sottolineato Manuel Colavita – e mirato per le perdite che abbiamo avuto”. Stessa linea di Monaco, che ha ammesso che “con la dirigenza sappiamo che c’è da fare qualcosina, però sono concnteto degli uomini che mio hanno messo a disposizione. Qualche esperto ci vuole sicuramente, servono un difensore ed un attaccante”.
Ad intervenire sulle questioni societarie è stato il presidente Renato Colavita, che ha smentito le ricostruzioni circolate di possibili trattative sfumate per la cessione del Foligno. Colavita, nel ribadire come sia finora mancato l’aiuto che si aspettava, ha ribadito la “piena disponibilità al confronto con soggetti seri per qualsiasi accordo che facccia il bene del Foligno. La gestazione sta cominciando ad essere impegnativa”.

Articoli correlati