8.4 C
Foligno
sabato, Febbraio 7, 2026
HomeSportL'Ubs perde il derby con Valdiceppo, ma si regala Gandolfo

L’Ubs perde il derby con Valdiceppo, ma si regala Gandolfo

Pubblicato il 28 Gennaio 2022 09:04 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:21

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno una mostra dedicata all’esodo di istriani, fiumani e dalmati

L’esposizione fotografica e multimediale è in programma dal 7 al 14 febbraio nella sala Fittaioli del palazzo comunale

Arte e inclusione a palazzo Trinci: presentata la guida per disabilità cognitive

Frutto della sinergia tra Crhack Lab, Usl Umbria 2 e le cooperative La Locomotiva e Ellelle, il progetto renderà il museo di Foligno accessibile a tutti. Marchionni (Crhack Lab): “L’obiettivo è proporre il progetto anche ad altre realtà della Valle umbra e non solo”

Approfitta della chiusura per la pausa pranzo e ruba vestiti per 500 euro: denunciato 44enne

Nel mirino del ladro un negozio del centro storico di Foligno. Ad incastrare l’uomo le immagini del sistema di videosorveglianza che hanno permesso alla polizia di identificarlo attraverso i tratti somatici

Il derby con Valdiceppo è stato amaro, ma l’Ubs Foligno Basket si è regalata un importante rinforzo dal mercato. Agli ordini di coach Pierotti è arrivato l’italo argentino Santiago Gandolfo, Un rinforzo, probabilmente non l’unico, dettato da una classifica complicata e dall’emergenza Covid che ha reso la gestione del gruppo più difficile. Prelevato da Cercola, C Gold Campana, Santiago Gandolfo ha giocato diverse stagioni nella seconda divisione nazionale argentina ed in particolare negli ultimi anni tra le fila del River Plate di Buenos Aires. A Cercola, dove ha iniziato la stagione quest’anno, ha viaggiato alla media di 15 punti a partita e 5 rimbalzi.

Non è però bastato il suo esordio ad evitare la sconfitta all’Ubs Foligno nella prima gara del 2022, dopo sette settimane di stop. Valdiceppo ha espugnato il Palapaternesi per un punto: 74 a 73. Una sconfitta maturata all’ultimo minuto di gioco quando, un paio di banali palle perse ed una tripla in uscita dai blocchi di Meschini, hanno dato il vantaggio di una sola lunghezza alla Valdiceppo. Domenica i falchetti della C Gold torneranno in campo, a Todi, con la speranza di recuperare tutti gli indisponibili e tentare di strappare i primi due punti del 2022.

Articoli correlati