16.9 C
Foligno
domenica, Maggio 4, 2025
HomeAttualitàA Foligno vertice tra Comune e ospedale per la gestione dell'emergenza Covid

A Foligno vertice tra Comune e ospedale per la gestione dell’emergenza Covid

Pubblicato il 11 Gennaio 2022 15:11 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:23

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

L’arte contro la violenza di genere: Fidapa dona quattro opere al Commissariato di Foligno

Realizzati dalle socie e artiste Irene Balduani, Donatella Marraoni e Laura Vedovati, i quadri saranno esposti nella stanza per le audizioni protette lanciando un messaggio forte e universale

Manovra fiscale, il Pd incalza la maggioranza: “Scivoloni di una democrazia svuotata”

Dopo il consiglio comunale aperto del 30 aprile scorso non si è fatta attendere la risposta dei “dem”: denunciata l’assenza di confronto sul bilancio comunale e l’aumento della Tari e chiesto un uso della sala comunale più orientato al dialogo sui problemi della città

Due folignati insigniti della Stella al merito del lavoro

Natascia Massini e Roberto Velotti sono stati tra i 14 umbri che si sono distinti per meriti eccezionali nel corso della loro carriera. Il prefetto Zito: “Rappresentano una straordinaria testimonianza di eccellenza, di abnegazione e di dedizione silenziosa al proprio dovere”

“È assolutamente necessario fare il punto sulle molteplici criticità che l’attuale ondata di Covid-19 sta causando alla struttura sanitaria folignate”. Lo scrive il sindaco Stefano Zuccarini in una nota con la quale annuncia che domani, mercoledì 12 gennaio, si terrà l’incontro, “urgente e riservato”, che lo stesso primo cittadino ha richiesto al direttore sanitario dell’ospedale “San Giovanni Battista”, il dottor Mauro Zampolini. Un vertice che, stando sempre al numero uno di palazzo Orfini Podestà, vedrà anche la partecipazione della direzione, dei direttori di dipartimento e dei rappresentanti sindacali del personale medico, infermieristico e degli operatori socio sanitari.

Necessario, per Zuccarini, fare il punto anche “sui disagi che iniziano a ripercuotersi sulla gestione dei ricoveri ordinari”. “Occorre – sottolinea in questo senso il sindaco della città della Quintana – che tali problematiche, ove confermate, emergano con chiarezza, al fine di poterle risolvere al più presto, in un’ottica – aggiunge – di assoluta collaborazione tra struttura ospedaliera di Foligno, direzione generale dell’Usl 2 e Regione”.

Nell’annunciare l’incontro in agenda per domani, Zuccarini non manca di ribadire, a nome dell’amministrazione comunale tutta, “il pieno impegno anche in quest’ulteriore emergenza, per favorire la massima sinergia con Usl e Regione dell’Umbria, al fine di trovare – evidenzia – il giusto equilibrio nelle prestazioni sanitarie richieste al presidio ospedaliero folignate a beneficio della collettività umbra, e la gestione delle patologie ordinarie, a favore dei cittadini folignati e del comprensorio della Valle Umbra Sud”. Il tutto, conclude il sindaco “col fondamentale apporto e coinvolgimento dell’importante ospedale di Spoleto, che vive le medesime difficoltà nell’emergenza Covid e nella gestione dell’ordinario”.

Articoli correlati