11.7 C
Foligno
domenica, Marzo 22, 2026
HomeCronacaCoronavirus, ricoveri in aumento negli ospedali umbri. In 24 ore 356 contagi

Coronavirus, ricoveri in aumento negli ospedali umbri. In 24 ore 356 contagi

Pubblicato il 19 Dicembre 2021 14:41 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:28

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno alla prova Siena: in casa della più in forma del campionato per aggrapparsi ai play off

Per i Falchetti la sfida sarà l'occasione per proseguire la ripresa inaugurata dopo la vittoria della scorsa domenica contro il Gavorrano. Manni: "Lo stimolo per una gara del genere è spontaneo, andiamo a giocarci questa partita con serenità e consapevolezza"

Giornata internazionale dell’acqua, tutte le iniziative

Da Vescia e la Valle del Menotre fino ad arrivare a Campello sul Clitunno una giornata tra territorio, tradizioni e consapevolezza ambientale

Sciopero nidi e mense, Zuccarini: “Atto grave e mancanza di lealtà”

Il sindaco ha espresso la sua posizione in merito alla decisione del personale dei servizi scolastici ed educativi del Comune di Foligno di incrociare le braccia. "Nessun danno all'amministrazione, ma solo ai cittadinI"

Ricoveri ancora in aumento in Umbria. Nell’ultima giornata se ne sono registrati altri tre per un totale di 63 pazienti Covid attualmente ricoverati negli ospedali umbri: 37 in quello di Perugia e 26 in quello di Terni. Mentre si mantiene fermo ad otto il dato delle persone per le quali si è reso necessario il ricovero nelle terapie intensive (sei al Santa Maria di Terni, due al Santa Maria della Misericordia di Perugia).

Di contagi, invece, nelle ultime 24 ore se ne sono avuti 356 (71.175), solo 29 i guariti (65.924). I cittadini attualmente positivi al virus presenti su tutto il territorio regionale ammontano, quindi, a 3.753 – ossia 327 in più del precedente report -, di cui 3.690 in isolamento. Invariati i decessi, che continuano ad essere 1.498, così come si mantiene in linea rispetto al giorno precedente il tasso di positività: è del 2,75%. I 356 nuovi casi Covid sono stati individuati, infatti, su 12.920 tamponi, di cui 9.699 antigenici (1.381.591) e 3.221 molecolari (1.294.937).

Altri 79 contagi per Perugia, 46 per Terni e 27 di soggetti residenti fuori regione. Numeri a due cifre, poi, anche per Narni con altri 19 positivi, Magione con 17, Città della Pieve con 16, Corciano con 14, Bastia Umbra con 12, Assisi con 11, Orvieto e Spoleto con 10. Solo sei casi in più, invece, per Foligno, dove parallelamente si sono avuti anche cinque guariti. I folignati attualmente contagiati sono dunque 375, di cui 371 in isolamento e quattro ricoverati. Rimanendo sempre nella Valle Umbra, altri due positivi si sono avuti nei comuni di Campello sul Clitunno, Cannara, Montefalco e Trevi. Ritorno del Covid, poi, in quelli di Cerreto di Spoleto e Fratta Todina.

Guardando alle città con il più alto numero di contagi, Perugia ne conta 547, a seguire Terni con 449. Nel complesso sono otto quelli che superano il centinaio di casi attualmente registrati. Per quanto riguarda la campagna vaccinale, somministrate 7.114 dosi in 24 ore per un totale di 1.347.116, pari al 94,88% di quelle consegnate all’Umbria (1.642.700). Prima dose effettuata sull’81,56% della popolazione vaccinabile, ciclo completo per l’80,42% e dose “booster” per il 24,61%.

Articoli correlati