15.1 C
Foligno
martedì, Maggio 12, 2026
HomeAttualitàA Nocera Umbra un weekend tra spettacoli teatrali e mercatini natalizi

A Nocera Umbra un weekend tra spettacoli teatrali e mercatini natalizi

Pubblicato il 18 Dicembre 2021 11:38 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:28

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Ottantennale della Quintana, ci siamo: si parte il 16 maggio

Il prossimo sabato i dieci binomi scenderanno nell'otto di gara per le prove ufficiali prima della Giostra straordinaria. Il 27 maggio la celebrazione degli ottanta anni all'auditorium "San Domenico": premiate 80 personalità che hanno fatto la storia della Giostra

Raccolta straordinaria del verde: ecco il calendario dei conferimenti

I cittadini potranno smaltire erba, potature e ramaglie ogni sabato dal 16 maggio al 6 giugno. Il servizio sarà attivo in numerose zone della città da viale Roma, a viale Firenze, a Maceratola, fino a Scafali e non solo

Edilizia residenziale, dalla Regione fondi per riqualificare 77 alloggi a Foligno

Ad annunciarlo l'assessore alle Politiche abitative, Fabio Barcaioli, che ha spiegato come gli interventi saranno parte del Piano casa per l'Umbria da 20 milioni di euro, che è in fase di definizione. "Cambio di passo netto rispetto agli scorsi anni"

C’è aria di festa a Nocera Umbra, grazie anche ai tanti appuntamenti organizzati dall’Ente Palio dei Quartieri e inseriti all’interno del programma “Natale a Nocera”, che intendono promuovere e valorizzare lo spirito delle feste. Animazioni che sono frutto di un lavoro sinergico dell’Ente con i quartieri Borgo San Martino e Porta Santa Croce, le associazioni cittadine e l’amministrazione comunale.

Ad aprire il circuito delle manifestazioni dell’Ente Palio dedicate alle festività natalizie, il contest fotografico “Natale a Nocera”, inaugurato lo scorso 4 dicembre. Chiunque sia interessato a partecipare al concorso, deve scattare un massimo di tre fotografie e pubblicarle nel proprio profilo Facebook o Instagram entro e non oltre domenica 26 dicembre, utilizzando l’hashtag #contestnataleanocera2021 e taggando @entepaliodeiquartieri.

Una serata dedicata a grandi e piccini è invece in programma per questa sera, sabato 18 dicembre, alle 21 all’Auditorium Cottoni, in compagnia de “La favola dei Grinch”. Lo spettacolo teatrale, organizzato in collaborazione con l’associazione culturale “Progetto Foligno”, è a ingresso gratuito. Obbligatoria l’esibizione del Green Pass sopra ai 12 anni. 

Infine, nella giornata di domani, domenica 19 dicembre, dalle 9 alle 21 piazza Umberto I farà da sfondo al mercatino “La Bottega del Natale”: venti espositori selezionati tra artigiani indipendenti e creativi porteranno nella città delle acque idee regalo ispirate al Natale. Ad affiancarli, gastronomia, prodotti tipici e il “Presepe nella Roccia”, allestito nell’area dei giardini pubblici. Sarà possibile, inoltre, ammirare le varie natività sparse per il centro storico. 

Per ulteriori informazioni è possibile visitare la pagina Facebook dell’Ente Palio dei Quartieri di Nocera Umbra, nonché scrivere una mail a ente.paliodeiquartieri@gmail.com

Articoli correlati