13 C
Foligno
lunedì, Novembre 3, 2025
HomeAttualitàA Nocera Umbra un weekend tra spettacoli teatrali e mercatini natalizi

A Nocera Umbra un weekend tra spettacoli teatrali e mercatini natalizi

Pubblicato il 18 Dicembre 2021 11:38 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:28

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Atletico Foligno, ancora non ci siamo: finisce 1-1 contro Avezzano

Le Cinghialette sfiorano ancora una volta il primo successo stagionale, ma nell'esordio stagionale al “Paternesi” si devono accontentare di un pareggio

A Foligno inaugurati la sede centrale del “Marconi” e gli ex Laboratori Misure del “Da Vinci”

Le due strutture, già operative da mesi, sono state ufficialmente presentate e descritte nelle loro nuove funzioni. Presciutti: "Oggi ratifichiamo un grande traguardo"

Ss75, tamponamento a catena tra Foligno e Spello: diversi i feriti

L’incidente nella mattinata di lunedì 3 novembre, causato probabilmente da un improvviso rallentamento. Traffico bloccato e lunghe code lungo la carreggiata in direzione Perugia

C’è aria di festa a Nocera Umbra, grazie anche ai tanti appuntamenti organizzati dall’Ente Palio dei Quartieri e inseriti all’interno del programma “Natale a Nocera”, che intendono promuovere e valorizzare lo spirito delle feste. Animazioni che sono frutto di un lavoro sinergico dell’Ente con i quartieri Borgo San Martino e Porta Santa Croce, le associazioni cittadine e l’amministrazione comunale.

Ad aprire il circuito delle manifestazioni dell’Ente Palio dedicate alle festività natalizie, il contest fotografico “Natale a Nocera”, inaugurato lo scorso 4 dicembre. Chiunque sia interessato a partecipare al concorso, deve scattare un massimo di tre fotografie e pubblicarle nel proprio profilo Facebook o Instagram entro e non oltre domenica 26 dicembre, utilizzando l’hashtag #contestnataleanocera2021 e taggando @entepaliodeiquartieri.

Una serata dedicata a grandi e piccini è invece in programma per questa sera, sabato 18 dicembre, alle 21 all’Auditorium Cottoni, in compagnia de “La favola dei Grinch”. Lo spettacolo teatrale, organizzato in collaborazione con l’associazione culturale “Progetto Foligno”, è a ingresso gratuito. Obbligatoria l’esibizione del Green Pass sopra ai 12 anni. 

Infine, nella giornata di domani, domenica 19 dicembre, dalle 9 alle 21 piazza Umberto I farà da sfondo al mercatino “La Bottega del Natale”: venti espositori selezionati tra artigiani indipendenti e creativi porteranno nella città delle acque idee regalo ispirate al Natale. Ad affiancarli, gastronomia, prodotti tipici e il “Presepe nella Roccia”, allestito nell’area dei giardini pubblici. Sarà possibile, inoltre, ammirare le varie natività sparse per il centro storico. 

Per ulteriori informazioni è possibile visitare la pagina Facebook dell’Ente Palio dei Quartieri di Nocera Umbra, nonché scrivere una mail a ente.paliodeiquartieri@gmail.com

Articoli correlati