5 C
Foligno
lunedì, Gennaio 5, 2026
HomeSportIl Foligno espugna Scandicci: decisivo il gol di Peluso allo scadere dei...

Il Foligno espugna Scandicci: decisivo il gol di Peluso allo scadere dei 90 minuti

Pubblicato il 29 Novembre 2021 16:43 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:32

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Spello appuntamento con il Presepe vivente e il Corteo dei Re Magi

Martedì 6 gennaio secondo e ultimo appuntamento dell’evento organizzato dalle associazioni Hispellum e Ombrikos. In programma un pomeriggio in cui alle scene sacre si intrecceranno la storia e i personaggi della Spello dell’imperatore Augusto

Il Capodanno in musica della Filarmonica di Belfiore incanta il “San Domenico”

Organizzato in collaborazione con il liceo musicale di Terni, il concerto di inizio anno all’auditorium ha registrato il sold out. L’assessore Barili: “L’augurio è quello di un 2026 pieno di energia”

Alla guida sotto l’effetto di droga: a Foligno nei guai 25enne

Il giovane è stato fermato dalla polizia mentre percorreva via Fiamenga e denunciato. In auto anche tre grammi di ketamina

Il Foligno ha preso a correre e non ha intenzione di fermarsi. Grazie a un gol di Maurizio Peluso proprio allo scadere, i Falchetti sono riusciti a espugnare Scandicci. Grazie a questo 2 a 1 sono ben sette in tre gare i punti ottenuti dall’arrivo di Simone Marmorini. Una striscia utile che ha permesso ai biancazzurri di respirare anche sotto il profilo della classifica, da tenere sempre sotto osservazione, ma molto meno pericolante rispetto a un mese fa. A quota 12, i Falchetti hanno messo dietro cinque dirette concorrenti alla salvezza.

A Scandicci il Foligno è passato in vantaggio grazie alla rete di Settimi a metà del primo tempo. Nella ripresa la squadra toscana ha trovato il pareggio grazie a una punizione di Vanni. Marmorini alla vigilia aveva chiesto ai suoi, anche rispetto alla prova di Coppa Italia, una migliore gestione dei momenti difficili. I giocatori lo hanno accontentato subito. Complice anche l’espulsione del portiere Timperanza, i Falchetti si sono buttati in avanti. In un paio di circostanze hanno trovato l’opposizione del nuovo entrato Bruni. Che però nulla ha potuto sul diagonale di Maurizio Peluso proprio allo scadere.

Articoli correlati