21.7 C
Foligno
mercoledì, Ottobre 7, 2026
HomeAttualitàTra conferme e nuovi orari a Foligno cambia l’accesso alla Ztl del...

Tra conferme e nuovi orari a Foligno cambia l’accesso alla Ztl del centro

Pubblicato il 27 Novembre 2021 10:56 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:32

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Infastidito dall’abbaiare dei cani della vicina, minaccia di avvelenarli: denunciato

Nei guai un 47enne, già noto alle forze dell’ordine per un altro episodio simile e per il reato di truffa. Ad intervenire nella periferia folignate gli agenti del locale Commissariato: verifiche per scongiurare il possesso di armi tra le persone coinvolte

A Scafali Rifondazione Comunista celebra la “Festa di Liberazione dell’Umbria”

Il partito di sinistra radicale si prepara ad una tre giorni che vedrà tra i suoi protagonisti l'assessore all'Ambiente della Regione Umbria, Thomas De Luca, la deputata M5S Emma Pavanelli e i vertici locali e nazionali del partito

Papa Leone torna in Umbria per i 40 anni dello “Spirito di Assisi”

L'annuncio ufficiale in vista dell'incontro internazionale della Comunità di Sant'Egidio "Pace Disarmata e Disarmante", dal 25 al 27 ottobre. Monsignor Accrocca: "Sarebbe bello che l'invito alla preghiera arrivasse in tutto il mondo"

Nuovi orari per l’accesso alla zona a traffico limitato nel centro storico di Foligno. Con un’apposita ordinanza siglata dal sindaco Stefano Zuccarini, infatti, da lunedì 29 novembre scatteranno le modifiche per alcuni dei varchi d’ingresso. Il riferimento è, in particolare, a quelli di via San Giovanni dell’Acqua, via XX Settembre e via Garibaldi.

Nel dettaglio, i varchi di via San Giovanni dell’Acqua, all’altezza dell’intersezione con via Isolabella, e via XX Settembre, , all’altezza dell’intersezione con la piazza San Giacomo, saranno chiusi al transito il lunedì, il martedì, il mercoledì e il giovedì dalle 18.30 alle 24, il venerdì, il sabato e i prefestivi dalle 18.30 alle  01 del giorno successivo, la domenica e i festivi dalle  12 alle 24. Per quanto riguarda il varco Ztl di via Garibaldi, all’altezza dell’intersezione con piazza Giacomini, accesso vietato nei giorni di lunedì, martedì, mercoledì e giovedì dalle 20 alle 24, il venerdì e i prefestivi dalle 20 alle 01 del giorno successivo, il sabato dalle 19,30 alle 01 del giorno successivo, la domenica e i festivi dalle 13 alle 24.

Confermati, invece, gli orari della Ztl in via Mazzini a partire dall’intersezione con via Cairoli con i seguenti orari: dalle 11 alle 13 e dalle 17 alle 01 nei giorni di venerdì, sabato e prefestivi; dalle 14 alle 01 la domenica e i giorni festivi; dalle 11 alle 13 e dalle 17 alle 19.30 nei giorni di lunedì, martedì, mercoledì e giovedì. Resta attivo 24 ore su 24 il varco di via Santa Caterina, all’altezza dell’intersezione con via del Cassero.

Le disposizioni contenute nell’ordinanza che entrerà in vigore a partire da lunedì, prevedono comunque delle eccezioni. Sono fatte salve, infatti, le categorie di utenti e di veicoli autorizzati al transito e alla sosta nella Ztl. Confermata, infine, la formula sperimentale per ulteriori sei mesi che consente l’accesso libero alla Ztl ai soli veicoli a propulsione elettrica. 

Articoli correlati