27.9 C
Foligno
domenica, Agosto 2, 2026
HomeCronacaCoronavirus, contagi in risalita. Due i ricoveri in più e un decesso

Coronavirus, contagi in risalita. Due i ricoveri in più e un decesso

Pubblicato il 25 Novembre 2021 12:09 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:33

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno quarta per turismo in Umbria: i dati del secondo trimestre 2026

Cresce il numero di visitatori, ma cala la permanenza media degli italiani. Solo 6mila stranieri contro i 29mila di Orvieto. Baldassarri: "Lavorare per essere baricentro dell'Umbria"

Nocera scalda i motori per il Palio: presentata la 31esima edizione

Nuovi schermi e luci sul percorso del corteo, pianta digitale interattiva e sabato la replica dei teatri prima del Premio Speciale. Caparvi: “Città sempre più protagonista”

Foligno, al via il restyling della sala Faloci Pulignani di palazzo Trinci con l’Art Bonus

La Giunta comunale ha approvato il progetto di riqualificazione da 80mila euro, finanziato dall’Ncm. Nel 2025 l’azienda aveva già sostenuto il restyling dell'ex Teatro Piermarini

Contagi in risalita in Umbria, dove attualmente si contano 1.654  positivi, ossia 18 in più del report precedente. I cittadini in isolamento sono 1.598, mentre i ricoverati sono 56, in crescita di due unità rispetto all’ultimo bollettino. Sono 29 i pazienti Covid che si trovano all’ospedale di Perugia, 27 in quello di Terni. Stabile la situazione in terapia intensiva, con sette pazienti: cinque nel reparto di Terni, due in quello di Perugia. In lieve aumento i decessi. La dashboard aggiornata a giovedì 25 novembre riporta, infatti, una nuova vittima a Città di Castello. Le morti da inizio pandemia sono state, quindi, 1.482.

Di nuovi guariti se ne contano 85 (64.018), mentre i cittadini risultati contagiati nelle 24 ore sono stati 104 (67.154) su 11.495 tamponi analizzati tra antigenici e molecolari. I primi sono stati 8.704 (1.185.333), i secondi 2.791 (1.235.697). Il tasso di positività riascende allo 0,9%. Tra i comuni interessati figurano Perugia con altri 19 casi Covid, Terni con 13 e sette di fuori regione. Sei i cittadini contagiati a Foligno, Spoleto con due, Giano dell’Umbria e Spello con uno. Ritorno del virus, poi, a Ficulle e Parrano. “Covid free” il comune di Giove. Tornando a Foligno, parallelamente ai sei nuovi contagi si sono avuti anche 10 guariti. I folignati attualmente positivi risultano, quindi 234, di cui 233 in isolamento e uno solo ricoverato.

Per quanto riguarda la campagna vaccinale, somministrato il 94,2% delle dosi a disposizione dell’Umbria, ossia 1.321.947 su 1.497.224. Sono state 4.754 le dosi inoculate nell’ultima giornata. Coperto con prima dose l’85,79% della popolazione, con ciclo completo l’84,39% e con dose “booster” il 10,97% dei cittadini attualmente vaccinabili. 

Maria Tripepi
Maria Tripepi
Giornalista professionista - Direttore di Radio Gente Umbra e della Gazzetta di Foligno

Articoli correlati