31.7 C
Foligno
venerdì, Settembre 19, 2025
HomeAttualitàContagi a scuola, calano alunni positivi e classi in isolamento

Contagi a scuola, calano alunni positivi e classi in isolamento

Pubblicato il 17 Novembre 2021 17:14 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:34

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno cerca il riscatto contro il Camaiore. Manni: “Consci della nostra identità”

I Falchetti, orfani di Grea, domani affronteranno al "Blasone" la matricola del campionato, che arriva da una vittoria contro il Prato. Il tecnico biancazzurro: "Loro squadra giovane e che battaglierà, dovremo essere bravi a giocare come sappiamo fare"

Contributi bollette over 65: c’è tempo fino al 17 ottobre

Il Comune di Foligno ha stanziato fondi per oltre 74mila euro a sostegno delle persone anziane per far fronte all’aumento del costo delle forniture e all’inflazione. Potranno accedere al fondo i richiedenti con Isee inferiore a 20mila euro

Foligno, la biblioteca comunale diventa “cantiere di digitalizzazione”

Al via due progetti finanziati con fondi Pnrr e realizzati con l’Università Roma Tre che vedranno la digitalizzazione e catalogazione di documenti del fondo sugli spettacoli teatrali custoditi dalla “Dante Alighieri”

Cinque alunni positivi in meno e nove classi tornate a svolgere lezione in presenza. È la fotografia dell’ultimo bollettino Covid-19 della Regione Umbria negli istituti scolastici. Rispetto a venerdì 12 novembre, ovvero la data in cui era stato diramato il precedente report, in Umbria ci sono in totale 43 studenti positivi contro i 48 di quattro giorni fa. Le classi in isolamento passano dalle 31 di venerdì alle 22 di oggi, così come calano i cluster (da 16 a 14) e i contatti stretti di classe in isolamento: 531 anziché 709. Stabile invece la situazione del personale: ancora 13 i soggetti positivi. Attualmente gli alunni positivi sono 23 nelle scuole dell’infanzia, 13 della primaria e 7 della secondaria. Nelle scuole superiori non c’è nessun alunno positivo né altri soggetti del personale scolastico. Un netto calo si registra sotto il profilo degli alunni “in attenzione”, passati da 836 di venerdì agli attuali 520; il personale scolastico scende da 171 a 97 mentre le classi da 53 a 35. Come detto, in Umbria attualmente non c’è nessuna classe delle superiori in quarantena, perché non sono stati riscontrati negli ultimi giorni alunni positivi. Delle 22 classi attualmente in isolamento, 14 sono dell’infanzia, 5 delle elementari e tre delle medie.

Articoli correlati