7.2 C
Foligno
domenica, Gennaio 25, 2026
HomeCronacaOspedale di Foligno, donato un pc portatile al reparto di nefrologia e...

Ospedale di Foligno, donato un pc portatile al reparto di nefrologia e dialisi

Pubblicato il 12 Novembre 2021 16:04 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:36

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Processione di San Feliciano, la devozione di una comunità

Nel pomeriggio di sabato 24 gennaio, solennità di San...

Foligno, sorpreso da un carabiniere fuori servizio a spacciare: in manette 25enne

Il militare lo ha notato in un parcheggio mentre consegnava alcune dosi di cocaina a un cliente e ha allertato i colleghi. Perquisiti anche l’auto e l’abitazione del giovane, sono stati rinvenuti altri 12 grammi di droga e 9mila euro in contanti

Il potere delle parole al centro dell’ultimo incontro di “Cittadini del Mondo”

L’appuntamento è per giovedì 29 gennaio all’Istituto tecnico tecnologico “Da Vinci”. Ospite la psicologa e formatrice Martina Franzoni, che guiderà il pubblico alla scoperta di un manifesto nato per ridurre e combattere i linguaggi negativi

Un computer portatile per il reparto di nefrologia e dialisi dell’ospedale di Foligno. È quello donato dall’Antico Pastificio Umbro e consegnato negli scorsi giorni alla direttrice medica del San Giovanni Battista, la dottoressa Rita Valecchi, e allo staff dei professionisti diretti dalla dottoressa Paola Vittoria Santirosi. Il pc andrà a potenziare e  completare l’opera di informatizzazione del centro e della rete nefrologica aziendale della Usl Umbria 2.

“La gestione da remoto, attraverso le moderne tecnologie e il sistema informatizzato della cartella elettronica, insieme alla tele dialisi domiciliare – ha commentato la dottoressa Santirosi – consentirà il monitoraggio a distanza di singoli posti letto in emodialisi domiciliare o posti letto in strutture sanitarie periferiche. In questo modo – ha proseguito – si consentirà un’accelerazione e un importante sostegno al lavoro del personale e si renderà più agevole l’accesso ai dati, semplificando il lavoro del dirigente medico e del personale di reparto. Altro aspetto fondamentale – ha quindi concluso la responsabile del reparto di nefrologia e dialisi dell’ospedale cittadino – sarà l’interazione con il centro trapianto regionale per la gestione dei pazienti nefropatici in attesa di trapianto di rene”.

Un importante gesto di vicinanza al San Giovanni Battista, quello compiuto dall’Antico Pastificio Umbro, rispetto al quale i vertici dell’ospedale folignate e non solo hanno espresso un vivo ringraziamento. Ad unirsi anche la direzione strategica aziendale, attraverso il direttore generale dell’azienda sanitaria, il dottor Massimo De Fino, la direttrice sanitaria, la dottoressa Simona Bianchi, e il direttore amministrativo, il dottor Piero Carsili.

Articoli correlati