7.8 C
Foligno
martedì, Febbraio 10, 2026
HomeSportFoligno Calcio, dirigenza alla resa dei conti davanti ai giocatori. L'accusa: "Non...

Foligno Calcio, dirigenza alla resa dei conti davanti ai giocatori. L’accusa: “Non ci sono soldi”

Pubblicato il 9 Novembre 2021 17:51 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:36

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Frana a Scandolaro, Cesaro annuncia un’ordinanza urgente per la messa in sicurezza

Due gli smottamenti causati dalle piogge nell’ultima settimana: interessato il muro di un terreno privato che ha ceduto ed evacuata una famiglia. “Il fronte si è esteso ma stiamo monitorando costantemente la situazione”

Cristiana Chiacchierini rieletta all’unanimità alla guida de “Le Donne del Vino” dell’Umbria

Riconferma fino al 2028 per la delegata regionale. Assemblea al completo per un futuro di promozione enologica e valorizzazione femminile, tre nuove socie e vice delegate di rilievo nel settore

Trent’anni per il Centro di selezione e reclutamento nazionale dell’esercito

Tanti gli appuntamenti in calendario per i prossimi mesi tra momenti celebrativi e iniziative benefiche che coinvolgeranno la caserma “Gonzaga”. Si parte il 4 aprile con lo sport e si chiuderà il 2 ottobre con una cena di solidarietà

Ha avuto il sapore della resa dei conti la giornata in casa Foligno. Tanto da fare passare in secondo piano l’esonero di Francesco Monaco, sostituito da Simone Marmorini, ex Sinalunghese.
La giornata era iniziata con l’annuncio da parte del direttore generale Pierluigi Petritola e dell’amministratore delegato Gianfranco D’Angelo del cambio in panchina, ma soprattutto della decisione dell’assemblea dei soci di sollevare dall’incarico di presidente Renato Colavita, contrario all’esonero di Monaco.
Se vogliamo tutto concitato, ma normale. Almeno fino al primo pomeriggio, quando proprio Renato Colavita ha convocato una conferenza stampa a Corvia. Dove, va detto era presente anche l’ormi ex tecnico Francesco Monaco. Renato Colavita, insieme al figlio Manuel, ha parlato alla squadra, non risparmiando dure accuse a chi lo ha sollevato dall’incarico. Con il direttore generale Petritola che ha provato a interrompere una conferenza, a suo dire, non autorizzata. Colavita ha infatti affermato che “non ci sono soldi” e “hanno svuotato il conto del Foligno” riferendosi alla dirigenza. E rivolto ai Falchetti “vogliono farvi giocare senza pagarvi”. D’Angelo parlando con la squadra ha garantito a breve un pagamento e la risoluzione dei problemi di vitto e alloggio.
Inizia in salta il lavoro di Simone Marmorini, che dovrà riportare calma nell’ambiente biancazzurro.

Articoli correlati