9.4 C
Foligno
venerdì, Febbraio 13, 2026
HomeSportRitmica, a Foligno in 350 per i Campionati nazionali. Ospite l’olimpionica Agnese...

Ritmica, a Foligno in 350 per i Campionati nazionali. Ospite l’olimpionica Agnese Duranti

Pubblicato il 3 Novembre 2021 17:21 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:37

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Degrado delle pavimentazioni, Cesaro: “Colpa di pioggia e traffico. Scorte di pietre in esaurimento”

L'istanza, a firma della consigliera di PattoXFoligno Maria Frigeri, è stata discussa in consiglio comunale. Nel mirino anche le soste incotrollate: "Controlli quotidiani: nell'ultimo anno 6.500 violazioni"

Frana a Scandolaro, messa in sicurezza entro 30 giorni

A definire tempi e modi dell’intervento che interesserà l'area colpita dallo smottamento degli scorsi gironi l'ordinanza pubblicata dal Comune di Foligno. L’assessore Cesaro: "Procediamo con attenzione, ma anche celerità”

Rimettere l’uomo al centro: la grande sfida di Festa di Scienza e Filosofia

In programma dal 15 al 19 aprile, avrà per tema "Un nuovo umanesimo scientifico. Prospettive. Speranze. Rischi". Presentata l'immagine che accompagnerà la XV edizione: a realizzarla la grafica Maira Grassi

Il meglio della ginnastica ritmica italiana fa tappa a Foligno. Saranno 350 le ginnaste che da venerdì 5 a domenica 7 novembre si contenderanno i 16 titoli dei Campionati nazionali categoria Gold. La manifestazione, organizzata dalla Fulginium Foligno, ha richiamato al palasport Paternesi ben 150 società provenienti da tutta Italia. Saranno sei le ragazze della Fulginium che proveranno ad aggiudicarsi un titolo tricolore, 25 quelle qualificate in totale fra tutte le società umbre.

Il via alle gare è in programma venerdì mattina con la prova individuale Junior 1 fune, si proseguirà poi con cerchio, palla, clavette, nastro e la gara a coppi. Nei giorni successivi saranno di scena le categorie Junior 2-3 e Senior. Come ha ricordato Paola Menicacci, presidente della Fulginium, “si torna finalmente a gareggiare con il pubblico sugli spalti”. I biglietti per assistere alle gare sono disponibili solo in prevendita online.

L’assessore allo sport Decio Barili ha ricordato la lunga storia della Fulginium che sta per festeggiare i cinquanta anni di attività e della ginnastica ritmica in città, mentre il presidente della Federazione umbra, Roberto Settimi, ha annunciato la presenza a Foligno della spoletina Agnese Duranti, bronzo olimpico e oro mondiale con la nazionale italiana.

Articoli correlati