36.1 C
Foligno
martedì, Luglio 21, 2026
HomeCronacaCoronavirus, Foligno maglia nera degli attualmente positivi: sono il doppio di Perugia

Coronavirus, Foligno maglia nera degli attualmente positivi: sono il doppio di Perugia

Pubblicato il 3 Novembre 2021 13:07 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:37

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Paolo Galli nuovo segretario della Lega a Foligno

Eletto all'unanimità, sarà affiancato da un consiglio composto da Stefano Zuccarini, Decio Barili, Michela Giuliani e Mauro Malaridotto. "Al lavoro per far tornare il partito al centro dello scenario politico cittadino"

Agape Teatro porta a Bevagna l’Odissea

Lo spettacolo è in agenda per sabato 25 e domenica 26 luglio in piazza Silvestri. A curare la regia Angelo Barone sotto la direzione artistica di Davide Gasparrini

Scoperta una “Crack House” in piazza Giacomini. Blitz della polizia: un arresto e quattro denunce

Nel cuore del centro storico di Foligno scovato un appartamento allestito con ogni comfort per il consumo di droga: dalle pipe per fumare alle poltrone per farlo in totale comodità. Proseguono le indagini per ricostruire il giro messo in piedi

È Foligno la città umbra con il più alto numero di casi di Covid-19. Se ne contano ben 180 contro i 124 di Terni e i 92 di Perugia, di fatto la metà. Secondo quanto reso noto dall’Usl Umbria 2, però, nella città della Quintana non sarebbe stato riscontrato alcun focolaio. Si tratterebbe, dunque, di un aumento dovuto al graduale ritorno alla normalità, compresa la ripresa della socialità anche al chiuso. Dei 180 folignati attualmente positivi sono 177 quelli sottoposti ad isolamento, mentre solo tre i ricoverati. Parallelamente, però, registrato anche un nuovo decesso: le vittime nella città della Quintana hanno così raggiunto quota 101. A livello regionale, invece, raggiunta la soglia del 1.465.

Guardando ai nuovi positivi Foligno ne conta 14 in più in 24 ore. In totale, a livello regionale, sono stati 83. Tra i Comuni umbri interessati anche Perugia e Massa Martana con 10 contagi, solo due a Terni. Rimanendo nella Valle Umbra sono tre quelli riscontrati a Cannara e Gualdo Cattaneo, due a Nocera Umbra e uno a Spello e Spoleto. Un altro contagio, poi, di fuori regione. I nuovi 83 casi Covid sono stati riscontrati su 2.426 molecolari analizzati (1.190.277) per un tasso di positività del 3,42%. Gli antigenici effettuati sono stati, invece, 11.018 (1.012.499).

In crescita gli attualmente positivi: 41 in più in un giorno per un totale di 1.212, di cui 1.165 in isolamento. In lieve calo i ricoveri ordinari: dai 48 del bollettino precedente si è passati ai 47 riportati nella dashboard regionale aggiornata alla mattinata di mercoledì 3 novembre. Sono 27 i cittadini positivi al virus per i quali si è reso necessario il ricovero al Santa Maria di Terni, 20 quelli che si trovano invece al Santa Maria della Misericordia di Perugia. Sempre sette i soggetti in terapia intensiva: cinque a Terni e i restanti due a Perugia.

Maria Tripepi
Maria Tripepi
Giornalista professionista - Direttore di Radio Gente Umbra e della Gazzetta di Foligno

Articoli correlati