8 C
Foligno
sabato, Novembre 29, 2025
HomeCronacaFoligno, il programma delle celebrazioni del 2 novembre

Foligno, il programma delle celebrazioni del 2 novembre

Pubblicato il 1 Novembre 2021 09:38 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:38

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La nostra guida, il nostro faro

Se c’è un articolo che nessuno di noi avrebbe...

Con lo “Shopping al profumo di castagne” inizia il Natale di Confcommercio

Gli eventi organizzati dall’associazione dei commercianti prenderanno il via sabato 29 novembre, non senza qualche vena polemica sull’appuntamento con gli ambulanti di Forte dei Marmi. Amoni: “Sono una grande concorrenza per le nostre attività”

UmbraGroup e Zoex insieme per produrre energia dalle onde

L'azienda folignate ha sviluppato un generatore elettromeccanico che è stato integrato ad un convertitore di energia del moto ondoso creato dall’azienda scozzese: insieme permetteranno di generare corrente in modo innovativo e conveniente

In occasione della giornata di commemorazione dei defunti, che ricorrerà domani martedì 2 novembre, le autorità e i cittadini si ritroveranno, alle 11, sul sagrato della chiesa di Santa Maria in Campis. Il programma, curato dal Comune di Foligno, prevede alle 11.15 la deposizione di una corona d’alloro al riquadro militare alla presenza del picchetto d’onore del Centro di selezione e reclutamento nazionale dell’Esercito. Seguirà, alle 11.30, la celebrazione della Santa Messa all’aperto officiata dal vescovo di Foligno, monsignor Domenico Sorrentino. Nel corso della giornata saranno deposte corone di alloro anche negli altri cimiteri del territorio comunale e vicino ai monumenti e alle lapidi ai caduti che si trovano nelle frazioni e al sacrario di Cancelli.

Articoli correlati